La Nuova Ferrara

Ferrara

La novità

A Montesanto rinasce la bottega di paese: prodotti locali e tipicità

Marcello Pulidori
A Montesanto rinasce la bottega di paese: prodotti locali e tipicità

A pochi passi dal minimarket un ristorante gestito dalla famiglia

2 MINUTI DI LETTURA





Montesanto Le antiche botteghe sono finite? Estinte per sempre? Ma quando mai! Basta andare a Montesanto, frazione del Comune di Voghiera, per rendersi conto del contrario. Proprio ieri pomeriggio la famiglia Crepaldi (e con loro il sindaco Paolo Lupini) ha inaugurato un piccolo market proprio nel centro del paese, in via Gramsci. E di fianco sorge già il ristorante di famiglia. Un piccolo “miracolo” di paese che di questi tempi diventa ancora più suggestivo. E difatti a Montesanto il dibattito c’è.

Il protagonista

«È con grande piacere – ha scritto ieri a poche ore dall’inaugurazione Deni Crepaldi – che possiamo dire che da ieri il piccolo supermercato di Montesanto riapre al pubblico e siamo veramente emozionati. Cercheremo di darvi un servizio efficiente, da noi troverete carni e salumi di qualità, formaggi e tante altre cose, pane fresco dal nostro fornaio di fiducia, e i buonissimi pani veneti. Cibo per i nostri amici animali e tante altre cose, piano piano poi ci adegueremo alle vostre esigenze. Il nome del negozio sarà la “bottega del maggiordomo”, l’insegna arriverà a breve, il numero di telefono del negozio è il seguente 351.3431403».

Gli ingredienti

Insomma, gli ingredienti (qui è proprio il caso di dirlo!) non mancano. Una storia che ci porta anche a conoscere tante curiosità e storie particolari, realtà dal sapore nostalgico che, però, tornano d’attualità in questi tempi di crisi. Fra l’altro negli ultimi anni Montesanto, ma anche Voghiera, si sono trasformate, nel giro di pochi anni, in quartieri in discreta espansione.

Dietro il banco

«La gestione, nemmeno a dirlo, è a conduzione più che familiare – dice ancora Deni – e abbiamo l’ambizione di diventare un punto di riferimento per tutti, e anche far conoscere il nostro territorio a chi non lo conosce. Lei non può rendersi conto quanti in questi giorni sono venuti a trovarci esprimendoci vicinanza e simpatia. Speriamo che anche la sorte ci assista e che le soddisfazioni possano essere anche altre. Anche la politica dei prezzi da parte nostra è contenuta e anche questa è una scelta per il paese». Insomma, gli ingredienti sono quelli giusti, appunto, e in tempi come questi il valore è aggiunto. Tutti danno una mano, anche Erika Aguiari, la fidanzata di uno dei figli di Deni. Per chi abita a Montesanto, circa 400 abitanti, il servizio è più che utile e già in diversi cittadini hanno manifestato il loro apprezzamento, andando a trovare la famiglia Crepaldi ancora prima dell’inaugurazione ufficiale di ieri.