Ferrara, biancheria intima e libri sparsi nel bus: bulli in azione?
Gli effetti personali appartengono ad un ragazzo che frequenta la prima superiore dell’istituto Copernico Carpeggiani. Furto o violenza?
Ferrara Continuano i problemi sugli autobus che portano gli studenti a scuola e questa volta la segnalazione riguarda la linea 392 che porta ragazzi e ragazze dalla stazione all’istituto tecnico Copernico Carpeggiani. A bordo della corriera, ieri mattina prima di partire per la linea, l’autista ha rinvenuto vari oggetti: libri di testo, biancheria intima, pantaloncini corti, libretto delle giustificazioni, oltre ai soliti mozziconi di sigarette. Un ritrovamento che, visti gli effetti personali sparsi in giro, fa pensare ad un furto oppure ad un atto di bullismo.
Tramite il libretto delle giustificazioni è stato possibile risalire al proprietario: si tratta di uno studente dell’Iti Copernico Carpeggiani che frequenta la prima superiore. L’autista si è premurato di raccogliere tutti gli oggetti e lasciarli nel deposito Tper di via Trenti, cosicché potessero essere recuperati dal diretto interessato. Il fatto è stato segnalato anche all’istituto e di conseguenza sono stati avvisati i genitori del ragazzo.