Pontelagoscuro, steso sui binari sanguinante viene salvato prima dell'arrivo del treno
È successo ieri sera in stazione e alcuni passeggeri sono giunti in suo soccorso
Pontelagoscuro Tragedia sfiorata ieri sera alla stazione di Pontelagoscuro. È successo attorno alle ore 20: alcuni passeggeri provenienti da Bologna con un treno regionale, una volta scesi in stazione hanno notato una persona di colore, giovane, distesa sui binari opposti. Sembrava privo di conoscenza ed era sanguinante. Con prontezza i passeggeri sono riusciti a spostare il ragazzo prima che l’arrivo di un treno dell’alta velocità causasse il peggio. «Abbiamo notato qualcosa di strano sui binari ed abbiamo visto questo ragazzo svenuto e sanguinante, probabilmente con un braccio rotto. Pensavamo fosse ubriaco e lo abbiamo spostato giusto in tempo perché un altro treno l’avrebbe sicuramente travolto. Con sé aveva uno zainetto ed un cellulare che continuava a squillare» è il racconto di alcuni di loro, ancora scossi per quanto successo.
Nel frattempo erano stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate un’ambulanza ed un’auto medica che hanno prestato i primi soccorsi al giovane, mentre le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso. Ancora troppo presto però per sbilanciarsi sulle dinamiche di quanto accaduto: tra le ipotesi ci sono una caduta accidentale, forse da un treno, oppure un’aggressione da parte di qualcuno che avrebbe poi lasciato in una posizione molto pericolosa la vittima. Le condizioni del giovane andavano valutate direttamente in ospedale, non sembrava comunque in pericolo di vita.
Il traffico ferroviario è stato sospeso sulla Bologna-Venezia, con i treni fermi alla stazione di Occhiobello: si erano sparse voci di un suicidio ma la realtà è apparsa subito diversa. Una volta cessato il pericolo lungo i binari la circolazione dei treni è potuta riprendere regolarmente. Resta da capire cosa sia successo al ragazzo, forse le telecamere potranno essere d’aiuto.