La Nuova Ferrara

Ferrara

La novità

Ferrara, da venerdì riapre il bar all’IperTosano

Ferrara, da venerdì riapre il bar all’IperTosano

Si chiama L’Archibugio Caffetteria e farà orario continuato tutti i giorni

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Si chiamerà L’Archibugio Caffetteria e aprirà i battenti venerdì mattina al centro commerciale Diamante - IperTosano, in via Diamantina. Una volta quel bar-tabacchi si chiamava “Nives”, in omaggio allo storico personaggio di Andrea Poltronieri. Avventura terminata la scorsa primavera, quando il proprietario ha deciso di chiudere l’attività, lasciando orfana di un bar una importante zona commerciale di Ferrara, non solo per il supermercato Tosano e la Mediaworld, ma anche per i negozi che si trovano dentro la galleria. In realtà, da mesi ha aperto una piadineria, ideale per pranzi veloci, ma la comodità di un bar per un caffé o un aperitivo seduti è certamente diversa.



Ed ecco che venerdì, dopo settimane di lavori, apre L’Archibugio Caffetteria, di proprietà dei Campana, storica famiglia della ristorazione ferrarese, proprietaria per ben 33 anni dell’omonimo ristorante in via Darsena, chiuso nel settembre del 2023. La famiglia porta avanti da anni l’azienda L’Archibugio Catering, con la quale oltre a gestire alcuni bar in città, offre servizi catering per eventi di vario genere, in particolare a carattere sportivo, e per privati, a esempio è possibile ordinare menù per Natale e Capodanno a domicilio.


L’Archibugio Caffetteria apre dunque venerdì alle 7, dalle colazioni, e farà orario continuato sino alle 20.30 con la sua proposta di caffetteria, aperitivi e anche la possibilità di pranzare a prezzo fisso. L’orario di apertura sarà dalle 7 alle 20.30 tutti i giorni, anche la domenica e i festivi, in coincidenza con l’apertura del supermercato.

Al momento non è prevista una cerimonia di inaugurazione, lo staff del locale assicura che questa avverrà quanto prima, alla presenza di autorità cittadine e rappresentanti del mondo dello sport. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA