La Nuova Ferrara

Ferrara

L’agenda

Capodanno a Ferrara, consigli su dove parcheggiare

Capodanno a Ferrara, consigli su dove parcheggiare

La mappa dei parcheggi per accogliere le 30mila persone che arriveranno in centro per la notte di San Silvestro e l’incendio al Castello

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara In occasione delle manifestazioni in programma nella serata del 31 dicembre 2024 (CLICCA QUI per tutte le informazioni e i dettagli) nel centro storico di Ferrara, con l'incendio del Castello Estense, accompagnato da musica e fuochi artificiali per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, saranno in vigore provvedimenti di viabilità nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione, a tutela della sicurezza dei partecipanti.

Fra le misure previste, figura anche la chiusura al transito veicolare, dalle 18 del 31 dicembre e fino al termine della manifestazione, dell'asse corso Giovecca-viale Cavour, tra via Palestro e via Spadari, e dell'asse corso Martiri della Libertà-corso Porta Reno (fino a via C. Mayr).

Inoltre, dalle 15 del 31 dicembre 2024 sino al termine della manifestazione, oltre ai posteggi di tutto l’anno, saranno a disposizione parcheggi straordinari gratuiti in viale Cavour. Parcheggi straordinari gratuiti per portatori di handicap saranno disponibili in corso Giovecca, viale Cavour e corso Porta Reno.

Saranno inoltre realizzate barriere anticarro con transenne, nelle modalità già collaudate in precedenti occasioni, in viale Cavour, corso Giovecca e in corso Porta Reno/Carlo Mayr a tutela della pubblica incolumità.