La Nuova Ferrara

Ferrara

Il dramma

Ferrara, stroncato da un malore a 37 anni mentre paga al supermercato

Ferrara, stroncato da un malore a 37 anni mentre paga al supermercato

Stava facendo la spesa all’Iper Tosano, quando improvvisamente si è sentito male ed è morto

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Tragedia nel giorno della vigilia di Capodanno. Il dramma si è consumato all’Iper Tosano di via Diamantina, a Ferrara, dove un uomo di 37 anni ha perso la vita.

Il fatto si è verificato a mezzogiorno di oggi, 31 dicembre, quando un uomo si è recato al supermercato Iper Tosano di via Diamantina per fare la spesa. Riposti nel carrello tutti i generi alimentari di cui necessitava, si è diretto alla cassa per pagare. È in quel momento che l’uomo si è sentito male ed è caduto a terra. Il personale del Tosano – che ha seguito i corsi per l'uso del DAE – ha prontamente attivato le procedure previste per l'arresto cardiaco, usando anche le il defibrillatore presente nel punto vendita. All’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica del 118, il personale ha continuato le manovre per oltre 30 minuti ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano e il 37enne è deceduto: un malore fulminante, che gli è costato la vita.

Per consentire le operazioni di assistenza e di recupero della salma, l’area in corrispondenza delle casse all’interno del supermercato è stata successivamente oscurata con appositi teli.