La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Codigoro, ubriaco si sdraia sull’autobus: corsa ferma per oltre un’ora

Codigoro, ubriaco si sdraia sull’autobus: corsa ferma per oltre un’ora

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica causata da abuso di bevande alcoliche, è stato denunciato dai carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





Codigoro Un ordinario viaggio in autobus che è presto degenerato a causa di un passeggero ubriaco che si è steso sul corridoio del mezzo e lì è rimasto nonostante la richiesta dell’autista di alzarsi e scendere. Si è così rivelato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno denunciato l’uomo per interruzione di pubblico servizio.

Il fatto è accaduto domenica scorsa a Codigoro, all’altezza della fermata di via Papa Giovanni XXIII. È pomeriggio quando un uomo di 60 anni, residente a Ferrara, in evidente stato di alterazione psicofisica causata da abuso di bevande alcoliche, ha deciso di posizionarsi al centro del corridoio della corriera, interrompendo il servizio di trasporto per oltre un’ora. Le numerose richieste del conducente della società di servizio pubblico a scendere dall’autobus sono rimaste inascoltate e l’uomo, completamente ubriaco, ha continuato a rifiutarsi rimanendo steso a terra. Solo con l’arrivo della pattuglia dei carabinieri e del personale sanitario del 118 il 60enne si è convinto a spostarsi e scendere. Per lui, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia in stato di libertà.