La Nuova Ferrara

Ferrara

L’arresto

Ristorante con il gas piombato, lui ruba due contatori e si allaccia abusivamente

Ristorante con il gas piombato, lui ruba due contatori e si allaccia abusivamente

Grottesca scoperta dei carabinieri che arrestano l’imprenditore per furto

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara In ottobre, dopo un periodo di morosità con il fornitore del servizio gas, per il titolare di un ristorante situato nel centro di Ferrara era scattata l’applicazione dei sigilli sull’impianto e, successivamente, la rimozione del contatore. L’imprenditore però, nei giorni successivi, aveva installato artigianalmente un altro contatore al fine di utilizzare comunque il gas, indispensabile per la sua attività.

La società fornitrice, analizzando i consumi, si era ben presto accorta della fruizione abusiva di metano. Nella mattina di giovedì, un rappresentante dell’azienda si è quindi portato alla stazione di Pontelagoscuro per presentare una denuncia per furto di gas. Insieme ai tecnici dell’azienda, i carabinieri hanno poi raggiunto la sede del ristorante sovrintendendo alle operazioni di rimozione del contatore, risultato asportato da un’abitazione privata, e di messa in sicurezza dell’impianto.

Ieri, venerdì 24 dicembre, però è arrivata un’altra sconcertante scoperta da parte dei rappresentanti dell’azienda fornitrice del gas: monitorando i consumi si sono resi conto che, presso lo stesso ristorante, era ricominciato il consumo abusivo di metano.

Di nuovo, insieme ai carabinieri di Pontelagoscuro, in serata, i tecnici si sono  nuovamente presentati presso l’attività nel centro storico di Ferrara: questa volta però, mentre veniva rimosso il contatore, asportato ancora una volta da un’abitazione nelle vicinanze, i carabinieri hanno tratto in arresto il titolare dell’attività commerciale per ricettazione e furto. L’uomo, un 52enne da anni residente in città, su disposizione del pubblico ministero, è stato successivamente rimesso in libertà.