La Nuova Ferrara

Ferrara

Gli episodi

Ferrara, tenta di rubare orologi: 16enne arrestato per rapina

Ferrara, tenta di rubare orologi: 16enne arrestato per rapina

Il ragazzo ha aggredito un dipendente del negozio e poi è stato bloccato dai carabinieri. Un altro è stato denunciato per spaccio

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un 16enne è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di Bologna dopo essere stato arrestato per rapina dai carabinieri in un negozio di via Darsena a Ferrara. È successo nella tarda mattinata del 30 gennaio. Il minore è entrato nel negozio guardandosi intorno come un normale cliente, ha raggiunto il reparto di ferramenta, ha preso una tronchesina in vendita e poi ha raggiunto un espositore di orologi. Qui ha tagliato il filo metallico dell’antitaccheggio. Le azioni del giovane però non sono passate inosservate e un dipendente del negozio lo ha raggiunto. Il 16enne vistosi scoperto ha aggredito il commesso con morsi e spintoni. Un amico del dipendente si è quindi lanciato sul ragazzo, intanto sono stati chiamati i carabinieri. Gli operatori del 112 giunti sul posto hanno arrestato il minore e riconsegnato la refurtiva al negozio. L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Bologna, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza del capoluogo emiliano. L’arresto è stato convalidato ed il minore è stato collocato in comunità.

Il giorno seguente, 31 gennaio, i carabinieri hanno perquisito un ragazzo dopo che, vedendoli, si era affrettato a nascondere qualcosa. Il giovane è stato sorpreso con 11 grammi di hashish e 360 euro in contanti. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’hashish sequestrato.