La Nuova Ferrara

Ferrara

Serie C

Blitz degli ultras all’allenamento della Spal, spintoni con i giocatori

Blitz degli ultras all’allenamento della Spal, spintoni con i giocatori

Momenti concitati al centro Spal di via Copparo dove una sessantina di tifosi ha fatto esplodere petardi e contestato duramente la prima squadra. Il tutto mentre in zona affluivano i bambini del settore giovanile.

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Mentre in diverse zone della città sono stati esposti striscioni in vista della partita Spal-Rimini, in programma domani alle ore 17.30 allo stadio Mazza, nel primo pomeriggio di oggi (sabato 15 febbraio) si è registrata una dura contestazione nei confronti della squadra, impegnata nella rifinitura al centro di via Copparo, con tanto di faccia a faccia e spintoni tra giocatori e ultras.

Una sessantina di giovani tifosi, incappucciati, sono entrati all’interno del centro sportivo “G.B. Fabbri” dal cancello laterale per cercare di raggiungere i biancazzurri. Nella concitazione del momento sono stati anche lanciati un paio di potenti petardi sul primo campo in erba sintetica proprio mentre si preparavano alcuni bambini delle giovanili per una partita amichevole. Il loro allenatore li ha fatti rientrare negli spogliatoi. Nessuno è finito in pericolo ma certamente lo stupore per quel blitz è stato tanto.

Poi il gruppo di ultras si è portato sui campi in erba naturale dove la Spal si stava allenando e lì ci sono stati momenti concitati. Più volte ultras, staff e calciatori sono entrati a contatto, sono state lanciate aste di bandiere e oggetti trovati a ridosso della recinzione. Diversi i calciatori che hanno reagito mentre Mirco Antenucci, tra gli altri, ha tentato di riportare la calma al termine di diversi minuti di caos generale. 

I tifosi si sono poi allontanati a piedi mentre i genitori presenti al centro Spal osservavano stupiti.