Ferrara, schianto bus-auto: morta una donna
L’incidente attorno alle 13.30, sul posto mezzi di soccorso e forze dell’ordine. Gli studenti che erano sul pullman sono stati portati a Cona per accertamenti e cure
Boara Tragico incidente oggi, 19 febbraio, attorno alle 13.30 sulla via Copparo, tra Boara e Corlo. Un’auto guidata da una donna e un pullman carico di studenti si sono scontrati, la conducente alla guida del veicolo è deceduta. Il bus è finito nel fosso, accasciandosi su un fianco. In pochi minuti sul posto sono arrivate ambulanze, l’elicottero da Bologna, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nello schianto, le cui dinamiche sono in corso di accertamento, sono rimaste ferite sette persone, tra cui una donna del 1998 incinta. La strada è chiusa e si è formata una lunga coda con le persone in attesa che si sono tutte riversate a ridosso dell’incidente per vedere direttamente quanto accaduto. Non a caso la Polizia locale ha dovuto interdire l’accesso.
I feriti sono stati portati in ospedale Sant’Anna di Cona per tutti gli accertamenti del caso: si tratta di contusioni di entità ridotta ma vista la difficoltà anche ad uscire dalla corriera - sono stati sfondati i vetri e aperti i finestrini sul tetto del bus - si è scelto di eseguire alcune verifiche di sicurezza. Intanto in via Copparo si continua a lavorare per capire cosa possa essere accaduto. Molti genitori sono arrivati sul posto e si stanno raccogliendo le testimonianze di tutti i presenti. Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, appresa la notizia, ha dato conto dell’accaduto sui suoi canali social è ha scritto: “Esprimo a nome di tutta la comunità le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari della vittima”.