Schianto bus-auto a Ferrara, ci sono nove feriti oltre ad un morto
Alcune persone rimaste bloccate nella corriera rovesciata in via Copparo a Boara, tra cui diversi minorenni e una donna incinta, sono state portate in Pronto soccorso a Cona
Ferrara Sono stati momenti concitati quelli che hanno seguito lo scontro tra un autobus e una macchina in via Copparo all’altezza di Boara oggi (19 febbraio) alle 13.30 circa. Scattato il coordinamento delle maxi emergenze, vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine sono intervenuti sul luogo della tragedia. Un dramma, perché nello schianto la donna alla guida dell’auto, Erika Benini di 35 anni, ha trovato la morte. Dopo lo scontro con la vettura, l’autobus è finito fuori strada e si è rovesciato nel fosso: i passeggeri, lavoratori ma soprattutto studenti pendolari, hanno assistito all’infrangersi dei vetri e, mantenendo la calma, sono riusciti ad uscire dalla corriera tramite la botola per le emergenze situata sul tetto, per poi riversarsi in strada. L’adrenalina dovuta all’incidente, poi tramutatosi in tragedia per la scoperta del decesso della donna alla guida della macchina, ha lasciato spazio alle lacrime in alcuni ragazzi, che nei minuti concitati dopo lo schianto probabilmente ancora non avevano realizzato quanto fosse successo. Ambulanze, infermieri e medici hanno prestato aiuto ai passeggeri, assicurandosi delle condizioni di ciascuno di loro. Diversi giovani sono stati trasferiti all’ospedale Sant’Anna di Cona, mentre altri hanno atteso l’arrivo dei familiari.
Nell’incidente stradale sono rimaste ferite altre nove persone, che erano tutte a bordo della corriera. Si tratta perlopiù di studenti minorenni che tornavano a casa da scuola, ma c’è anche una donna incinta al settimo mese di gravidanza. In particolare, sono state portate all’ospedale Sant’Anna di Cona una 17enne, due ragazze di 16 anni, un uomo di 36, un altro di 24 e una donna di 45: tutte in condizioni stabili e non urgenti. Altre tre persone, poi, sono state trasferite in ambulanza con lievi contusioni: un uomo di 26 anni, una ragazzina di 15 anni e una donna di 27 anni. Particolare attenzione è stata prestata a quest’ultima, poiché incinta al settimo mese di gravidanza. Pronto soccorso del Sant’Anna in fermento per il grave incidente di via Copparo e una sala dell’ospedale è stata predisposta per accogliere quanti erano rimasti coinvolti. Visite e controlli approfonditi per i pazienti, tutti fuori pericolo di vita e senza gravi ferite. Qualche contusione e i traumi maggiori sono derivati dall’incastro nella corriera.