Schianto bus-auto a Ferrara, gli studenti: «Un salto poi siamo finiti nel fosso»
Il racconto delle ragazze e dei ragazzi a bordo del pullman
Boara Spaventatissimi gli studenti che erano a bordo del pullman finito nel fosso dopo lo scontro con un’auto in via Copparo tra Boara e Corlo, frazioni di Ferrara. Nell’incidente è deceduta la donna alla guida del veicolo. I passeggeri del bus, la maggior parte studenti, sono rimasti feriti in maniera lieve e trasportati all’ospedale Sant’Anna di Cona per accertamenti e cure. Tra i feriti anche una donna incinta.
«Abbiamo sentito un gran botto e poi ci siamo trovati nel fosso», racconta una delle ragazze a bordo del pullman. «Alcuni vetri si sono rotti, ci hanno fatto uscire dalla botola posta sopra al tetto del bus». Un altro ragazzo aggiunge: «Si è sentito un rumore fortissimo, la corriera ha fatto un salto, poi ha iniziato a inclinarsi e si è ribaltata. Al momento dell’incidente la corriera era piena, ero dal lato rimasto “in aria”, non quello finito a terra. Ho raggiunto la botola e pian pianino sono uscito”.
La scena è stata agghiacciante non solo per gli studenti a bordo del bus coinvolto ma anche per i passeggeri del mezzo che seguiva il pullman. Un’altra corriera piena di studenti che tornavano a casa dopo le lezioni. “Mia figlia – ha detto una donna – era dietro di loro, ha visto la scena e non riesce a smettere di piangere”. I giovanissimi sono stati assistiti prima dai soccorritori poi dai parenti giunti sul posto.