Morde un operatore sanitario dopo il malore, giovane arrestato in ospedale a Cona
L’uomo si trovava già agli arresti domiciliari ma era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Ferrara perché si era sentito male
Ferrara Era già agli arresti domiciliari, ma ha accusato un malore ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona. È qui che il giovane è andato in escandescenza e si è scaraventato contro il personale sanitario, procurando una ferita ad un operatore con un morso. La Polizia di Stato è quindi arrivata sul posto e ha arrestato l’uomo.
L’episodio risale alla notte scorsa, quando un ragazzo che abita in provincia di Ferrara, e sottoposto a detenzione domiciliare, si è sentito male. Il giovane è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna di Cona, affinché potesse riceve le cure necessarie, ma durante la permanenza nei locali del pronto soccorso ha avuto un attacco d’ira e ha tentato di colpire un operatore sanitario con un pugno. Siccome il colpo non è andato a segno, ha morso la mano dell’ospedaliero, causandogli lesioni guaribili in dieci giorni. Al Sant’Anna di Cona è intervenuta una volante della Polizia di Stato e, al termine delle cure, ha arrestato il giovane per violenza a personale esercente una professione sanitaria. In attesa dell’udienza di convalida, le forze dell’ordine hanno accompagnato l’uomo al proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, come disposto dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Ferrara.