La Nuova Ferrara

Ferrara

L'evento

Il Teenage Dream Party torna al Ferrara Summer Festival 2025

Nicolas Stochino
Il Teenage Dream Party torna al Ferrara Summer Festival 2025

Sul palco di piazza Ariostea suoneranno le più famose canzoni dei cartoni e delle serie tv dei primi anni 2000. Biglietti disponibili da domani

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Nuovo annuncio per il Ferrara Summer Festival 2025: il 27 giugno in piazza Ariostea arriva per la prima volta il "Teenage Dream Party". Questo format innovativo ha già conquistato il pubblico ferrarese nell’edizione del 2023 del festival estivo ed è stato protagonista delle ultime due edizioni estensi del Mosterland. I biglietti saranno disponibili da domani, venerdì 21 marzo, su Ticketsms e sul sito teenagedreamparty.com.

Il format

Nato nel 2022 da un'idea di Valentina Savi, illustratrice e content creator, il "Teenage Dream Party" si ispira a una festa di compleanno a tema Frozen organizzata nella sua casa. Durante quella serata, gli ospiti si sono lasciati andare a un karaoke spontaneo con le canzoni di alcune serie tv per adolescenti dei primi anni 2000. La viralità dei contenuti condivisi sui social ha spinto Savi a trasformare quell'esperienza in un evento più ampio e strutturato. Gli organizzatori definiscono il format come una festa “in cui tutti a un certo punto iniziano a cantare le canzoni di High School Musical”, un film del 2006 andato in onda su Disney Channel e che ebbe un’enorme popolarità tra gli adolescenti dell’epoca. Non mancano gli stand del merchandising con canottiere da basket dei Wildcats (la squadra di basket in cui gioca il protagonista del film, interpretato da Zac Efron), spillette e sciarpe dedicate ai personaggi del film e magliette con citazioni create apposta per l’occasione. Recentemente, il "Teenage Dream Party" ha concluso con successo un tour europeo, terminato l'8 marzo a Londra. Tuttavia, gli organizzatori hanno di recente comunicato l’annullamento del tour nei palasport italiani, previsto tra marzo e aprile 2025, a causa di "una serie di circostanze improvvise".

L’annuncio del tour estivo aggiunge pertanto un tassello al calendario del Ferrara Summer Festival 2025, affiancandosi a un altro format di successo, “Voglio Tornare Negli Anni ’90”, in programma nella stessa piazza il 5 luglio.