La Nuova Ferrara

Ferrara

Politica

Alice Formignani (lista Fabbri) si dimette dal Consiglio comunale di Ferrara, chi entra al suo posto

Alice Formignani (lista Fabbri) si dimette dal Consiglio comunale di Ferrara, chi entra al suo posto

«Cause personali e familiari recentemente insorte non mi consentono di svolgere il mio mandato compiutamente» ha detto la consigliera del gruppo Lista civica Alan Fabbri. La surroga nella prossima seduta del Consiglio

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara  Nella giornata di ieri (giovedì 27 marzo) la consigliera comunale Alice Formignani, del Gruppo Lista Civica Alan Fabbri nel Consiglio comunale di Ferrara, ha presentato le dimissioni dalla propria carica.

Le motivazioni

«Cause personali e familiari recentemente insorte non mi consentono di svolgere il mio mandato compiutamente – ha scritto Formignani sui propri profili social –. L’impossibilità di esercitare con la dovuta dedizione e il tempo necessario il ruolo conferitomi mi spinge, per correttezza nei confronti degli elettori e delle colleghe e colleghi in consiglio, a rinunciare all’incarico. Mi dedicherò alla città attraverso altre attività che mi competono per quanto mi sarà possibile. Ringrazio i dirigenti e dipendenti comunali che in questi mesi mi hanno supportata e auguro un buon lavoro a tutto il Consiglio, a cui non smetterò mai di conferire fiducia».

Il sostituto

In quanto primo dei non eletti (prese 64 preferenze), ad Alice Formignani subentra Riccardo Castaldini, che ha già firmato la lettera di accettazione della carica nella residenza municipale. La surroga sarà deliberata ufficialmente in occasione della prossima seduta di Consiglio Comunale.