Medici di base, entrate e uscite a Ferrara e in provincia: ecco i cambi
Nuove assunzioni per Asl e Sant’Anna: sostituzioni negli organici aziendali e anche sul territorio
Ferrara Nuove entrate e uscite di medici di base negli ambulatori della provincia mentre si modificano anche gli assetti di alcune Medicine di gruppo. A Bondeno entra, a partire dal 7 aprile, la dottoressa Marta Longhi, con un incarico temporaneo. Il suo ingresso nella rete dell’assistenza di base di Bondeno coincide con l’uscita del dottor Gianluca Trentin, attuale assegnatario dell’incarico provvisorio. Restano nell’ambito di Bondeno, prolungherà il suo servizio nell’ambulalotoro Cau la dottoressa Stefania Manta, con decorrenza 1 aprile 2025-30 aprile 2026.
Ad Argenta l’ultimo giorno lavorativo per la dottoressa Cecilia Graldi scatterà il 14 aprile, per raggiunti limiti di età. Sempre ad Argenta è prevista un’altra cessazione, a partire dall’1 maggio: quella della dottoressa Rita Marchi, titolare di un incarico a tempo indeterminato. L’Asl ha già definito chi subentrerà nello stesso ambito territoriale: la dottoressa Lucia Scagliarini ha infatti avuto un incarico a tempo determinato della durata di un anno, dall’1 maggio 2025 al 30 aprile 2026.
A Ferrara, nella Medicina di gruppo “Krasnodar 25”, ha fatto il suo ingresso la dottoressa Elena Chiari; cambio della guardia anche nella Medicina di gruppo “Portomaggiore”, dove dopo l’uscita della dottoressa Simona Beccari (entrata in una Medicina di gruppo a Codigoro) è stata ammessa la dottoressa Carla De Risi.
Nel frattempo Asl e Sant’Anna hanno proceduto all’assunzione di diversi operatori con diverse qualifiche professionali. Nell’ultimo mese il Sant’Anna ha inserito in organico 3 tecnici sanitari di radiologia medica, 1 ostetrica, 1 oncologo, 1 medico per il reparto di Medicina interventistica, 1 cardiologo, un medico per Anestesia e Rianimazione, 1 chirurgo plastico e 17 infermieri. L’Asl negli ultimi giorni ha inserito 1 assistente tecnico e 1 assistente amministrativo, 1 oss, 3 anestesisti, 6 infermieri, 1 dirigente di direzione medica, un medico per la radiodiagnostica, 1 medico in libera professione per la Medicina interna di Cento.
Gi.Ca.