Ferrara Sotto le Stelle, arriva la birra ufficiale del festival
Il prodotto nasce dalla collaborazione tra la rassegna e Lost Road Company, sabato la presentazione
Ferrara Sotto le Stelle da quest’anno non è più solamente un festival ma è anche una birra. La bevanda nasce dalla collaborazione tutta ferrarese tra la manifestazione e Lost Road Company, beer firm artigianale guidato da Michele Massellani, che diventa partner ufficiale dell’edizione 2025. Dalla passione condivisa per la qualità, il territorio e le storie da raccontare, è nata una birra dedicata al festival: una Session IPA dal carattere fresco e leggero (4,7% vol), creata con malto d’orzo, fiocchi di frumento e l’inconfondibile impronta Lost Road.
La birra “Ferrara Sotto le Stelle” sarà disponibile alla spina durante tutte le serate del Festival, ma anche in lattina in alcuni locali selezionati della città – e non solo. La grafica della lattina, firmata dall’artista Rossella Merighi, riprende l’immaginario del Festival, intrecciando lo stile Lost Road con quello di Ferrara Sotto le Stelle.
La presentazione ufficiale si terrà sabato 5 aprile, dalle ore 19.00, da Lost Road (via del Mercato 6, Ferrara): un momento di brindisi collettivo, con un djset a cura di UMMER & ZIVAGO, per celebrare questa nuova avventura, aperto al pubblico e agli amici del Festival.
Un’occasione perfetta per prepararsi all’anteprima di Ferrara Sotto le Stelle, in programma la sera successiva, domenica 6 aprile in Sala Estense, con il concerto di Steve Wynn, leggenda della scena alternative americana. Con questa iniziativa, Ferrara Sotto le Stelle rafforza ancora una volta il suo legame con la città, scegliendo di raccontarsi anche attraverso un prodotto autentico, artigianale e locale. Una birra da ascoltare, condividere e assaporare, sotto le stelle di Ferrara.