Perde il controllo dell’auto e vola nel fosso sulla Superstrada Ferrara-mare
Due feriti liberati dall’intervento dei vigili del fuoco all’altezza di Cona. Sul posto due ambulanze e l’automedica – IL VIDEO
Ferrara Ha perso il controllo dell’auto, una Bmw, ed è andato a finire nel fosso che costeggia la Ferrara-mare, all’altezza dell’ospedale di Cona. Con la parte davanti, il mezzo ha colpito violentemente una delle sponde del canale (senza acqua) per poi rovesciarsi su un lato. A bordo due persone che sono state portate al Sant’Anna con codici di media gravità. L’incidente oggi (2 aprile) attorno alle 19, sulla Superstrada in direzione Ferrara. L’auto stava viaggiando verso la città quando, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si è spostata tutta sulla destra.
L’impatto con il terreno è stato molto violento e solo le dimensioni dell’auto e l’attivazione di tutti i sistemi di sicurezza ha scongiurato il peggio. A chiamare i soccorsi, un automobilista che ha visto tutta la scena e si è fermato poco più avanti. Sul posto, l’ambulanza e l’automedica e in un secondo momento è stata chiamata anche una seconda ambulanza. Chiamati anche i vigili del fuoco che sono giunti sia da Portomaggiore che da Ferrara ed è stata fatta arrivare anche l’autogru per il recupero dell’auto. La Ferrara-mare è rimasta chiusa il tempo necessario ai soccorsi e alla messa in sicurezza. Ancora poco chiare le cause dell’incidente, non si escludono una distrazione o un malore mentre con certezza non ci sono altri mezzi coinvolti. Al vaglio anche la velocità, che potrebbe essere stata componente determinante. Le due persone, sembrate molto gravi in un primo momento, sono state portate al Sant’Anna con codici di media gravità.