Rapina all’edicolante di Argenta, individuata l’autrice con le telecamere
Euridia stava provando un paio di sandali, quando le fu sottratta la borsetta: si mise all’inseguimento dei due malviventi e finì per cadere a terra e rotolare sull’asfalto. Ora il caso può dirsi risolto grazie al lavoro dei carabinieri
Argenta 16 agosto 2024: l’edicolante argentana Euridia Corsini, 51 anni, è stata rapinata della borsetta al centro commerciale di via Crocetta ad Argenta. Una donna e un uomo, furbescamente, le rubarono la borsetta che lei teneva vicino mentre provava delle scarpe. I due scapparono e lei li ha inseguiti aggrappandosi alla borsetta gettata in macchina, ma è stata buttata fuori facendola rotolare sull’asfalto. Ecco, quella donna che con ferocia l’ha fatta cadere, ha un volto e un nome. Una donna giovane che per come si sono svolti i fatti, è sicuramente un’esperta. «Non so come dirlo ma vorrei ringraziare tutti gli appartenenti alla stazione carabinieri di Argenta che hanno operato su questa vicenda che mi ha visto coinvolta. Chi ha lavorato merita tutta la mia stima».
I fatti
Come si ricorderà, quel 16 agosto 2024, Euridia era andata al centro commerciale e dopo essere passata dall’ottico «mi sono accorta – era il racconto di mesi fa – che una donna mi stava seguendo in ogni mio passo. Ho lasciato perdere e sono entrata nel negozio delle scarpe. Eravamo sei/sette persone oltre alle commesse e mentre provavo dei sandali ho rivisto la donna di prima. Mi son detta. Ma cosa vuole questa qui? E mi sono messa la borsa con dentro di tutto appoggiata alla coscia. Dentro, oltre al portafoglio con alcune decine di euro, c’erano foto e oggetti di grande valore affettivo oltre ai documenti. Ripeto – aggiunse Euridia -, quella donna aveva un atteggiamento strano e proprio un istante dopo un uomo alto 1,80, ben vestito, scuro in volto, mi ha rubato la borsetta che avevo riposto al mio fianco. Uno scatto fulmino ed è corso fuori dal negozio».
Per nulla intimorita, l’edicolante si è messa «a corrergli dietro fino a quando ha buttato la borsetta nell’auto già in moto. Dentro c’era proprio quella donna che m’inseguiva. Sono entrata e proprio mentre stavo per riprendermi la borsetta, quella donna mi ha dato un colpo forte al fianco facendomi perdere l’equilibrio: sono caduta all’indietro ed ho battuto la testa in terra». Con un poco di incoscienza, mentre l’auto se ne stava andando con l’uomo che stava salendo «mi sono aggrappata alla maniglia della portiera e mentre scappavano mi hanno trascinato per diversi metri poi ho mollato». Nel parcheggio del centro commerciale arrivarono i carabinieri e l’ambulanza del 118: Euridia è stata portata in ospedale per accertamenti mentre i carabinieri si sono impossessati delle registrazioni.