Sbaglia la curva e si ribalta con l’auto in via Padova, ferito un uomo
Incidente questa mattina a Pontelagoscuro e altre tre vetture sono rimaste coinvolte. Occhi puntati sulla pericolosità della curva ma anche sulla velocità delle auto
Ferrara Incidente questa mattina, poco prima delle ore 8, in via Padova, in cui un’automobile è finita ribaltata in strada e altre tre macchine sono state colpite. Una persona è rimasta ferita, per cui è stato necessario il trasferimento all’ospedale.
L’episodio
Verso le 8, un uomo stava viaggiando da solo alla guida della propria macchina, una Volkswagen Tiguan nera, su via Padova, da Ferrara verso Pontelagoscuro. Giunto in prossimità dell’ingresso del paese, ha effettuato la curva a sinistra all’altezza della Pasticceria Vogue e l’auto si è ribaltata capovolgendosi su sé stessa. Nell’incidente la Volkswagen ha colpito tre vetture in sosta a lato della strada, provocando danni ingenti soprattutto ad una, che ora risulta con la fiancata sinistra distrutta. Non sono stati coinvolte, invece, altre persone. L’uomo alla guida dell’auto è rimasto ferito ed stato trasferito in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice di media gravità. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per liberare la carreggiata dal veicolo capovolto con le ruote all’insù e mettere in sicurezza la strada. Un’ora dopo l’incidente, la circolazione già scorreva regolare e non si sono registrate particolari problematiche legate al traffico.
Il precedente
Non è la prima volta che si verifica un incidente in questo tratto di strada. La pericolosità della curva, unita alla velocità delle auto, ha portato ad altri episodi simili a quello di questa mattina, l’ultimo proprio nei giorni scorsi. Si raccomanda dunque di prestare la massima attenzione e di moderare la velocità in prossimità della curva in questione.