Tra una pagaiata e un tuffo in acqua, Spring Sup Race al Castello Estense di Ferrara
Quaranta atleti sono scesi nelle acque del fossato questo pomeriggio per una gara a tempo. Tanti curiosi e appassionati intorno al fossato. La competizione prosegue domani a Lido Nazioni – IL VIDEO
Ferrara Una gara di Sup nelle acque del Castello Estense? Proprio così, perché il fossato della fortezza è stato lo scenario di una prova della Spring Sup Race 2025, un evento internazionale in programma da oggi fino al 6 aprile in grado di richiamare 400 atleti da 27 nazioni fra cui Brasile, Canada, Sudafrica e Uganda.
A Ferrara 40 atleti sono scesi nelle acque del Castello questo pomeriggio sotto gli occhi attenti di appassionati e curiosi che, passando tra le vie del centro, si sono accorti del fermento e si sono appostati sul muretto attorno al fossato scattando foto e girando video. Alle prese con una sfida a tempo, gli atleti hanno pagaiato a turno nelle acque cercando di conquistare il miglior crono. Tempo di riferimento: 2 minuti, secondo più, secondo in meno.
Tutto perfetto e il bel tempo ha fatto il resto, tanto che la giornata di sole e le calde temperature hanno spinto qualcuno a concedersi un bagno rigenerante al termine della prova. Infatti, un atleta si è tuffato nelle acque del Castello dopo aver completato il percorso.
La Spring Sup Race 2025 non finisce qui: l’evento continua domani e prosegue fino a domenica 6 aprile alla Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni.