La Nuova Ferrara

Ferrara

L’inaugurazione

Assalto al nuovo Famila di via del Lavoro: «Area da riqualificare»

Andrea Mainardi
Assalto al nuovo Famila di via del Lavoro: «Area da riqualificare»

Il Gruppo Unicomm ha aperto un nuovo punto vendita a Ferrara. Gastronomia gestita dalla famiglia Melloni del “Mercato Alimentare” di Mirabello. Sconti dedicati a studenti ed over 65

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara È già assalto al nuovo punto vendita Famila aperto da poco più di una settimana in via del Lavoro 40. Un po’ la novità, un po’ le festività pasquali in avvicinamento, sono già molti i clienti che si aggirano tra gli scaffali alla ricerca dell’offerta più conveniente. Nonostante la già fittissima presenza in città di supermercati, il Gruppo Unicomm ha deciso di investire nell’area nord ovest della città che si sta lentamente riqualificando. Una delle principali novità di questo nuovo Famila sarà il legame con il territorio. Il banco gastronomia, “La cucina di Borgonovo, sarà infatti gestito dalla “squadra” della famiglia Melloni, che a Mirabello gestisce già il proprio “Mercato Alimentare.

Proprio il titolare di questa realtà, Riccardo Melloni, spiega: «Il punto vendita è aperto già dal 10 aprile ed è il secondo a Ferrara. Proprio qui ci sarà un esperimento: portare la cucina, la produzione di piatti gastronomici nel punto vendita. Il tutto sempre tenendo d’occhio il rapporto qualità prezzo. L’idea è quella di curare il territorio attraverso un nuovo format nel quale anche un negozio di queste dimensioni può diventare un negozio di vicinato. Il negozio di una volta in chiave moderna con qualità ma anche con un percorso di spesa veloce e non dispersivo. Vogliamo essere artigiani, non solo commercianti utilizzando nient’altro che i prodotti che già sono in vendita».

È poi Luca Mecca, direttore vendite di Unicomm, ad entrare nei dettagli: «Si tratta del sessantatreesimo punto vendita in Italia, con una grandezza di 1500 metri quadri nei quali lavorano 34 collaboratori. Una parte importante è stata assunta direttamente dall’apertura mentre una restante parte l’abbiamo portata da altri negozi della catena. Il nostro punto di forza è sono i prodotti freschi, assieme a tutti i banchi “serviti” con la carne e la pescheria, oltre alla gastronomia curata dalla famiglia Melloni. A livello storico siamo molto soddisfatti dei risultati dell’altro negozio di Ferrara, che ha peraltro come competitor molto forte la vicina Ipercoop. È però nella zona sud della città per cui abbiamo ritenuto opportuno investire su quest’area. Nonostante vi siano altri punti vendita concorrenziali vicini, penso a Coop e IperTosano (ma anche Lidl ed Md ndr) , questo credo sia un territorio importante vicino alla stazione da sviluppare e riqualificare. Crediamo ci sia un giusto rapporto qualità prezzo, aspetto imprescindibile per noi. Abbiamo anche attivato sconti dedicati a studenti ed over 65».