Marracash nella camera anecoica dell’Università di Ferrara per il videoclip di “Lei”
Il rapper ha registrato l’intero video del singolo estratto dall’ultimo album “È finita la pace” a Ferrara, nella stanza senza eco del Dipartimento di Ingegneria. C'è anche la modella Victoria Stella Doritou
Ferrara Marracash nella camera anecoica del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara. È tutto vero ed è proprio nella stanza senza eco che il rapper ha girato interamente un nuovo videoclip, uscito oggi (24 aprile). Il video, prodotto da Eclettica Film e distribuito da Universal Music Italia, accompagna il singolo disco d’oro "Lei", estratto dall’ultimo album dell’artista, "È finita la pace". Insieme a Marracash, sul set anche la modella Victoria Stella Doritou. Le particolari geometrie della camera anecoica hanno contribuito a creare un’estetica visiva potente e suggestiva, in linea con i temi cromatici e narrativi dell’ultimo album del rapper.
Durante le riprese, avvenute lo scorso 22 marzo, Marracash e la troupe sono stati accolti dalla Rettrice di Unife Laura Ramaciotti e da Patrizio Fausti, professore del Dipartimento di Ingegneria e responsabile delle attività di terza missione della camera anecoica. Non è la prima volta che questo spazio del Polo Scientifico Tecnologico di Unife primariamente dedicato alle ricerche scientifico-tecnologiche di acustica viene utilizzato per finalità artistiche: nel tempo ha attirato l’interesse di fotografi, registi e performer, affermandosi come luogo capace di ispirare creatività ben oltre il contesto accademico.