Perseguita “per passatempo” due ultraottantenni: «Siete vecchi, dovete morire»
La coppia vive a Ravarino, il vicino di casa è accusato di stalking: ha fatto il gesto del taglio della gola
RAVARINO. Nullafacente a 51 anni, per “passatempo” – visto che delle motivazioni concrete non sono emerse – prende di mira la coppia di anziani vicino a cui è andato ad abitare. Molto anziani: lei di 87 anni e lui di 89. Oltre alle angherie varie, nei loro confronti è arrivato anche a mimare il gesto del taglio della gola, come per dire: “dovete morire”. Con queste accuse – e quelle per diversi altri incredibili episodi – l’uomo rischia un processo per stalking. L’avvocato della coppia infatti, Thomas Gianello, ieri ha presentato opposizione all’archiviazione del caso, e il giudice si è riservato sulla decisione. I comportamenti contestati dall’accusa sono davvero allucinanti.
Anziani perseguiti
Il 51enne, italiano, sarebbe arrivato a mettere in atto una vera e propria persecuzione nei confronti della coppia, dopo essere venuto ad abitare di fianco a loro, a Ravarino. Ha cominciato facendo seccare piante e fiori che avevano in giardino, coltivati con tanta attenzione dagli anziani. Poi ha proseguito spargendo pattume davanti alla loro abitazione, mettendo ancora di più in crisi l’ordine in cui erano sempre stati abituati a vivere. Ma non si è fermato qui: in diversi casi sarebbe arrivato al lancio di uova nel loro cortile, e anche delle lattine di birra che aveva finito. Le tracce di uova sono state documentate dalla coppia con una serie di foto. E a quasi 90 anni, non possono essere stati certo loro a scolarsi tutte quelle lattine di birra finite nel loro cortile.
Il 51enne sarebbe poi arrivato anche allo “spionaggio”, tagliando la rete della recinzione per vedere che cosa facevano, e documentandolo diverse volte attraverso i video girati con il cellulare. Immaginarsi lo sconvolgimento nella vita e nell’equilibrio di due anziani, che hanno sempre avuto una vita tranquillissima, e in ordine.
Le minacce di morte
Ma il 51enne avrebbe esplicitato il suo odio verso di loro anche con le minacce di morte: mimando il gesto del taglio della gola appunto, indicando che erano dei vecchi che “dovevano morire”. Il tutto andato in scena dal 2021 al 2023, senza alcuna vera motivazione emersa. Se non il suo stato di noia e il bisogno di fare qualcosa per “vivacizzare” la giornata.