Fanano, precipita nel dirupo per 300 metri: grave un 41enne
Spaventoso incidente sulla via per il lago di Pratignana. L'uomo ha perso il controllo dell'auto ed è uscito di strada cadendo nella scarpata
FANANO Un gravissimo incidente ha segnato purtroppo la chiusura del weekend sulle strade della provincia. È avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Fanano, dove un uomo è volato nella scarpata per diverse centinaia di metri ed è ricoverato al Maggiore di Bologna in condizioni gravissime.
L'ALLARME
L’allarme è scattato verso le 19.20 sulla tortuosa strada che da Fanano porta al lago di Pratignana. Un 41enne straniero dell’Europa dell’Est, padre di famiglia ma solo in macchina in quel momento, stava scendendo a bordo della sua Renault Scenic quando in prossimità di una curva, in località “Casa del vento”, per cause in corso di verifica è uscito di strada. Un’uscita drammatica: la macchina ha percorso diversi metri in un campo, impazzita senza più possibilità di controllo. Poi è precipitata nel dirupo presente sotto a un ripetitore, capovolgendosi più volte e finendo la sua corsa contro alcuni alberi, distrutta.
SUL POSTO
Sono scattati subito i soccorsi: sul posto i vigili del fuoco di Fanano e il Soccorso Alpino, con la squadra locale, insieme all’Avap di Fanano. Complesse le operazioni di estrazione dell’uomo, che si è presentato ai soccorritori non cosciente per i molteplici traumi subiti. È stato quindi verricellato dall’elicottero 118 di Pavullo e condotto intubato all’aeroporto di Pavullo. Qui, vista la scadenza delle effemeridi e l’impossibilità dell’elicottero di Pavullo di volare di notte, c’è stato il rendez-vous con l’elicottero di Bologna, che ha portato il 41enne al Maggiore in condizioni gravissime. Rilievi e indagini a cura dei carabinieri di Fanano.