La Nuova Ferrara

Sport

L’Unione Delta fa il bis nei campionati di serie C

L’Unione Delta fa il bis nei campionati di serie C

Volley: per la prima volta assieme al team femminile c’è pure quello maschile Tanti i rinforzi nella squadra guidata dal confermato tecnico Max Pavani

15 settembre 2011
2 MINUTI DI LETTURA





MIGLIARO

Una stagione importante quella alle porte per l’Unione Delta volley. Per la prima volta nella sua storia decennale infatti, la società presieduta da Luigi Nardini presenterà ai nastri di partenza dei campionati regionali due squadre in serie C, una nel campionato femminile ed una nel maschile. Uno sforzo significativo, soprattutto in considerazione delle difficoltà che adesso tutte le società incontrano, in un momento di grave crisi economica quale è quello attuale.

La compagine maschile, sponsorizzata anche quest’anno da Marani Manuele Impianti, dopo la brillante vittoria in serie D, si presenta nella categoria superiore inserita nel girone con le squadre delle province di Bologna e Modena. Gruppo ancora in parte da definire, il quale avrà comunque ancora come punto di riferimento l’inossidabile Lucio Fagioli. Già definita invece, e in piena preparazione dallo scorso 22 agosto, la formazione femminile, che disputerà il suo quinto campionato consecutivo in serie C. Sempre guidata dal bravo Max Pavani, l’Udv prosegue nel percorso di ringiovanimento della squadra, già iniziato negli anni precedenti, con un mix equilibrato che comprende pure le giocatrici “storiche” della rosa. Confermatissimo il sempre affidabile trio (in ordine alfabetico) Buiani-Gallo-Zamboni, e con il supporto di un altro anno di attività di Bonora, la novità c’è invece nel settore palleggiatrici, con l’acquisto importante di Federica Corradini (reduce da importanti stagioni ad Altedo ed a Santa Maria Maddalena), ed il salto in prima squadra di Giulia Spiga. Sempre dalle squadre provinciali dell’Unione Delta volley entrano a far parte del gruppo della squadra in C anche le giovanissime Sara Di Vuolo e Carla Vacchi, oltre alla più collaudata Francesca Piva. Altro nuovo arrivo è la promettente Valentina Occhi, giovane però con già una buona esperienza nei campionati regionali di serie D. Confermate anche Dalla Libera, Valentina Di Vuolo e Fragonas, attese ad una crescita ulteriore dopo l’ultima buona stagione disputata.

Anche quest’anno l’inizio ufficiale della squadra femminile è rappresentato dalla Coppa, in un girone tutto ferrarese assieme a Pgs ed Acli.

Attività beach

Parte la nuova stagione dello Stop and Go in via Padova 189: corsi individuali, di gruppo, under, scuola agonistica e noleggio campi per beach tennis e beach volley; info e prenotazioni al 346 9885634.

Raffaele Ziosi