La Nuova Ferrara

Sport

il concorso del coni

Il fair play nei disegni dei ragazzi ferraresi

Il fair play nei disegni dei ragazzi ferraresi

FERRARA. La seconda edizione del concorso “Dai un volto al fair play” - indetto dal Coni Ferrara, con la collaborazione del Cip (comitato italianoparalimpico), della sezione provinciale Avis...

20 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La seconda edizione del concorso “Dai un volto al fair play” - indetto dal Coni Ferrara, con la collaborazione del Cip (comitato italianoparalimpico), della sezione provinciale Avis (associazione volontari italiani sangue), del Miur-ufficio scolastico territoriale, del Panathlon International Club di Ferrrara e del quotidiano la Nuova Ferrara - giunge alle battute finali. Sono sei i lavori selezionati dalla commissione tecnica istituita dal comitato provinciale Coni, fra tutti quelli pervenuti dalle classi di prima e seconda media partecipanti ai Giochi della Gioventù 2012 e, in particolare, all'attività parallela in cui rientra il concorso.

I lettori avranno modo di esprimere una preferenza per ogni terna rappresentata, utilizzando il tagliando qui pubblicato fino a giovedì 31 maggio. Il coupon, debitamente compilato, dovrà essere direttamente consegnato o inviato in formato originale (no fotocopie e fax) a mezzo posta in busta chiusa presso la segreteria del comitato provinciale Coni - via Bongiovanni 21 - 44122 Ferrara (orari d'ufficio: 9-13,30/14,30-17,30).

Saranno i lettori, sulla base delle loro preferenze di voto, a decretare la classifica generale del concorso, una per le classi prime, l'altra per le seconde. Le premiazioni, come di consueto, saranno effettuate nel corso del “Galà dello Sport “che si svolgerà giovedì 7 giugno presso il cortile d'onore del castello estense. Sarà la solita grande festa dello sport ferrarese, che da diversi anni chiude di fatto l’anna agonistica ferrarese.

Oggi pubblichiamo i tre elaborati che sono stati prodotti dalle tre classi di seconda media che sono giunti alla selezione finale.