La Nuova Ferrara

Sport

Ziokick va forte anche nel karate

Ziokick va forte anche nel karate

I giovanissimi del team ferrarese hanno partecipato al memorial Pascetta

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La squadra di karate giovanile della The Amazing Ziokick, accompagnata dal presidente Mauro de Marchi e dall'allenatore dei bambini Sergio de Marchi, ha partecipato al secondo “Memorial Ric Pascetta”.

La manifestazione, organizzata dal maestro Mauro Bondesan al palazzetto di Rosolina, riuniva alcune tra le più importanti scuole di karate stile Goju e Goju-Usa di Emilia Romagna e Veneto, e si è dimostrata ancora una volta un'occasione magnifica per avvicinare i bambini al mondo delle competizioni nel pieno rispetto della sportività e nel ricordo del gran maestro Pascetta.

La squadra di giovani leve della TAZ si è unita ai gruppi dei maestri Carraro e Pellucco, sotto le insegne della Drago Blu Team. Bravissimi tutti i bambini in gara, che hanno esaltato il pubblico con le loro prestazioni: Matteo Fantinati (cinture gialle e arancio 8-10 anni), Matteo Vitadello, Pietro Bonini, Simone Marangoni, Marco Alvisi (cinture gialle e arancio fino 8 anni) e Giovanni Bergamasco (cinture bianche e gialle sotto i sei anni).

Tutti i bambini si sono dimostrati più che pronti al loro primo impegno agonistico, e promettono grandi soddisfazioni.

A podio si piazza Beatrice Bergamasco nelle cinture gialle e arancio, con una medaglia d'argento che inorgoglisce tutto il gruppo estense; acuto infine di Marco Remelli, uno dei primissimi allievi dei de Marchi che non solo conquista l'oro nella sua categoria, cinture gialle/arancio fino dieci anni, ma sbaraglia la concorrenza e si aggiudica un altro oro nella categoria superiore, quella delle cinture verdi e blu.