Mobyt già al lavoro Domenica con Roseto per il quinto posto
Basket Dna Silver. Il successo darebbe la garanzia delle prime due gare play off e della “bella” in casa
FERRARA. In casa Mobyt, riposo finito. Pasqua e pasquetta alle spalle per capitan Michele Ferri e compagni, già ritornati in campo con l’obiettivo di preparare al meglio l’ultima gara contro Roseto della regular season, fissata per domenica al Pala Mit2b. Match atteso da entrambe le compagini: i biancazzurri vogliono chiudere con un successo che significherebbe la conquista del quinto posto della classifica, con conseguente primo turno dei play off con le prime due partite e l’eventuale “bella” davanti al proprio pubblico. Avversaria, la sesta classificata che, a meno di clamorosi sviluppi (le basta un successo contro la già salva Recanati), sarà l’Acmar Ravenna. Chi a Ferrara si gioca un posto al sole della post season è proprio Roseto, allenato da coach Tony Trullo che, dopo tre giorni di riposo, questa mattina riprenderà gli allenamenti in vista di una gara, quella contro la Mobyt, che per gli abruzzesi vale una stagione. Capitan Stanic e compagni per essere certi dei play off senza dipendere da altri campi dovranno espugnare il Pala Mit2b. In caso di ko contro i biancazzurri, gli “squali” rosetani devono confidare nella vittoria casalinga di Firenze, in cerca di punti salvezza, contro Chieti.
Prevendita. È già attivo il servizio di prevendita dei biglietti per Mobyt-Roseto (ore 18), servizio che consentirà agli appassionati biancazzurri di acquistare il proprio tagliando evitando le code ai botteghini. Tagliandi disponibili presso i punti vendita Ticketland sul territorio (Edicola Rimessi c/o area accoglienza Polo Ospedaliero, via Aldo Moro 8, Cona; Tabaccheria Malaguti, via Ariosto 62, Ferrara; Tabaccheria Segnali di Fumo, corso Martiri della Libertà 73, Ferrara; Bar Tabaccheria Estense, via Pomposa 29, Ferrara; La Bottega Fiorita, via Previati 7/A, Ferrara; Tabaccheria Italia, c.so Matteotti 11, Jolanda di Savoia; Emme Tabaccheria, via Statale 207, Sant’Agostino; Luckybet, piazzale Giovanni XXIII 5, Copparo), oppure con modalità online (su www.ticketland2000.com). Presso la Sede Ticketland 2000 (via Bongiovanni, 36/a) la prevendita riguarderà anche i biglietti ridotti per i settori numerati.
Solidarietà. Continua la fattiva collaborazione fra Pallacanestro Ferrara ed IBO Italia, l’organizzazione non governativa con sede a Ferrara da anni impegnata in progetti di cooperazione internazionale, che con i suoi volontari svolge servizio di mascheraggio durante le partite casalinghe della Mobyt al Pala Mit2b. L’iniziativa questa volta è partita da capitan Ferri e compagni, che hanno coinvolto tutto lo staff biancazzurro ad aderire al progetto IBO del Centro Pinocchio di Panciu in Romania. Attraverso il sostegno a distanza la famiglia della Mobyt contribuirà a garantire un’istruzione adeguata, e dunque un futuro, ai bambini ospitati nel Centro.
Lorenzo Montanari