La Nuova Ferrara

Sport

rugby serie b - chiusura di stagione

La Txt oggi pomeriggio si congeda a Padova

FERRARA. Chiusura di stagione a Padova per la Txt, impegnata alle 15.30 in casa del locale Cus con direzione da brutti ricordi affidata a Poluzzi di Reggio Emilia. Ferrara - che fra sette giorni...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Chiusura di stagione a Padova per la Txt, impegnata alle 15.30 in casa del locale Cus con direzione da brutti ricordi affidata a Poluzzi di Reggio Emilia. Ferrara - che fra sette giorni osserverà il turno di riposo - come Padova nulla ha più da chiedere se non togliere anche matematicamente lo spettro spareggi se la Benetton uscirà dal Pro 12. Per far questo, lo staff tecnico estense ha chiesto ai ragazzi l'ultimo sforzo per finire bene e per rimarcare che la Txt non è squadra da penultimo posto. Anche se per via delle feste la settimana è stata poco produttiva dal punto di vista tecnico, la mischia è al completo con l’ex Toso desideroso magari di segnare altre 4 mete come all’andata. Novità fra i trequarti con il rientro dopo sei mesi di Nicola Villoresi all’apertura, con il giovane Squarzoni in mediana. Lunardon sarà estremo per necessità con Rossi in panchina acciaccato.

Giocheranno: Lunardon, Scariot, Apreda, Trivillino, Battaglia, Villoresi, Squarzoni, Teodorini, Boccardo, Ippolito, Toso, Brunelli, Fabbian, Tamburrini, Cestari. In panchina: Pasa, Rimessi, Faggioli, Fornasiero, Schiavon, Rossi, Giuliani. Da sottolineare l’ultima prestazione di Lorenzo Tosini - dirigente di sezione - come giudice di linea. Le nuove regole federali impongono allo “Zio” lo stop.

Con Bassano già retrocesso che fa visita alla capolista Tarvisium, giornata decisiva per la corsa promozione con un vero e proprio spareggio fra Paese e Casale: chi vince mette un piede ai playoff.

La classifica: Tarvisium* 73, Paese* e Casale* 71, Mirano* 59, Villadose* 38, Silea* 37, Veneziamestre 32, Txt Cus Ferrara 30, Villorba* 27, Cus Padova* 25, Bassano* 11 (* osservato il turno di riposo). (d.c.)