La Nuova Ferrara

Sport

esordienti in campo a porotto

Juventus in luce anche nello Sportika

Juventus in luce anche nello Sportika

Il Club di Parma centra la doppietta, vincendo nei dilettanti e nei pro

1 MINUTI DI LETTURA





POROTTO. Doppietta per lo Juventus Club Parma, che dopo aver vinto coi dilettanti si aggiudica anche il torneo dei professionisti nella finale di ieri sera.

È terminato, quindi, lo Sportika di Porotto, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Vigaranese X Martiri e riservato alla categoria Esordienti, giunto alla seconda edizione. Oltre duecento spettatori hanno affollato gli spalti dell’impianto di via X Martiri, per assistere ad un evento sportivo cresciuto notevolmente. Superate brillantemente le qualificazioni, la compagine ducale non vi ha messo molto a porsi in luce anche tra le società professionistiche. Così, dopo essersi qualificata al mattino, nel tardo pomeriggio ha steso 3-0 il Sassuolo nella finalissima dominando in lungo e in largo il derby emiliano coi modenesi. Troppo forti fisicamente i parmensi, di un anno più vecchi dei rivali, in grado di reggere il confronto coi pro e quindi conquistare il torneo. Al terzo posto, invece, ecco la Spal che aveva perso in semifinale dallo Juventus Club Parma battere 2-0 il volonteroso Verona.

Alla cerimonia conclusiva, ecco il premio al miglior realizzatore, andato a Mattia Tati dello Juventus Club Parma, autore di cinque gol, di miglior centrocampista ad Alessandro Mercati del Sassuolo, di miglior difensore a Francesco Forino della Spal e di miglior portiere a Dal Luca del Verona, autore di ottimi interventi. Ad effettuare le premiazioni anche l’ex spallino Gigi Pasetti. (c.m.)