La Nuova Ferrara

Sport

argentani deconcentrati

Poco Codifiume a Lavezzola Ne prende tre e non reagisce

Sconfitta netta e con limitate attenuanti per un Codifiume anche combattivo nei singoli, ma superato dal Lavezzola per concentrazione ed organizzazione. Subito pericoloso il Codifiume con una...

2 MINUTI DI LETTURA





Sconfitta netta e con limitate attenuanti per un Codifiume anche combattivo nei singoli, ma superato dal Lavezzola per concentrazione ed organizzazione. Subito pericoloso il Codifiume con una percussione di Simoni chiusa da un tiro impreciso al 2'. All'8' Colino per Zanotti in taglio verticale, rossoblu sorpresi ma Zanotti calcia male sull'uscita di Celeste. Al 22' Celeste vola a strappare da sotto la traversa una scudisciata di Foschini. Palla sulla traversa e poi in corner. Al 23' percussione sulla sinistra di Lanzoni fino al fondo, tocco indietro a Zanotti che prolunga ancora più indietro a Colino, colpevolmente solo nei pressi del dischetto. Gelido piattone e gol del vantaggio. Quattro minuti ed il Lavezzola raddoppia, con Tosi, abile a sfruttare un'incertezza in chiusura di Donà ed a trafiggere Tosi in uscita abbozzata. Al 33' corner di Vitali e colpo di testa di Zanca, fuori di mezzo metro. Al 44' bella girata di Salvioli che non sorprende Rossi. Al 47' Rossi rinvia male ma chiude lo specchio a Carozza che non trova la conclusione precisa. Al 56' Tosi converge da destra verso il centro e spara un missile terrificante che si infrange sotto la traversa e va a morire in fondo al sacco. Al 60’ bravissimo il portiere rossoblu sempre su Tosi, fermato in uscita al termine di una bella azione in linea dei padroni di casa.

Spogliatoi

Era un Cavina sconsolato quello che commentava la partita agli spogliatoi. «È un vero peccato rovinare con questo ultimo mese un campionato che era assolutamente bello. Probabilmente aver raggiunto in pratica la salvezza è costato in temini di concentrazione. Adesso prepariamoci alle ultime due uscite. Domenica c'è il Castelguelfo...».

Alessandro Bassi