“Zio Julius”, voglia di responsabilità
«Devo prendermi tiri con buone percentuali». Pipitone pronto alla battaglia
FERRARA. Julius Mays e Vincenzo Pipitone sono due dei protagonisti del bel successo biancazzurro contro Roseto. «Stiamo ritrovando un assetto che contro gli abruzzesi è stato vincente – le parole della combo guard americana della Mobyt -; anche perché non avendo Benfatto era difficile giocare come eravamo abituati a fare in precedenza. Ora che cominciano i playoff è molto importante che mi prenda dei tiri come quelli che ho preso contro Roseto, con buone percentuali, aiutando dal punto di vista offensivo i miei compagni. Contro Ravenna dovremo fareesattamente ciò che abbiamo fatto con Roseto: giocare di squadra e non individualmente».
«Contro i romagnoli sarà abbastanza dura, anche se abbiamo vinto entrambe le gare della regular season. Loro faranno di tutto per conquistare il successo e noi dovremo restare uniti. Il rientro di Casadei? Devo ammettere che sarebbe stupendo averlo fra di noi, anche se non possiamo affidarci al suo rientro perché è fermo da diverso tempo».
Eccolo, Vincenzo Pipitone. «Sono molto felice di come è andata la gara – ha cominciato -, durante la settimana l’avevamo preparata molto bene. I playoff? Ci siamo, manca solamente una settimana a gara 1. Daremo tutto, ogni partita è una storia a sè. Io non sono molto esperto dei playoff, anche se posso dire che il livello si alzerà di molto rispetto al campionato, sia tecnico che fisico: ci dobbiamo far trovare pronti».
«Ravenna? Il fattore campo è fondamentale per noi, anche perché questo è un palazzetto molto caldo. Davanti al nostro pubblico dobbiamo dare il meglio di noi stessi, anche se è ora di cominciare a vincere una garae fuori casa: vincere fuori - ha chiuso il giovane lungo biancazzurro - diventerebbe fondamentale».
LorenzoMontanari