La Nuova Ferrara

Sport

rugby under 16/m

Ai ferraresi non basta la grinta

FERRARA. Si ferma all’ultimo ostacolo la corsa dell’Under 16 del Cus Ferrara rugby. La finale per il successo in campionato è stata vinta al Trevisani dal Pieve per 19 a 12, in virtù di una...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si ferma all’ultimo ostacolo la corsa dell’Under 16 del Cus Ferrara rugby. La finale per il successo in campionato è stata vinta al Trevisani dal Pieve per 19 a 12, in virtù di una superiorità fisica del pack e di un paio di individualità di rilievo una per reparto. Ferrara ha giocato con grinta mostrando una grande difesa, ma ha patito oltremodo l’uscita per infortunio di capitan Biondelli, forse l’unico fra i trequarti capace di attaccare la linea a dovere ed inventare quel qualcosa in più per scardinare la difesa ospite.

E dire che le cose si erano messe subito bene, con le mete di Marchetti e Biondelli. Poi lo stesso giocatore si mangia un’altra ghiotta occasione poco prima di infortunarsi. Rivoluzione nello schieramento con Scanavacca e il bravo Taddia in regia, ma il match lo fa il Pieve che pareggia i conti con due mete. Il pareggio promuove gli ospiti ugualmente ma a tempo scaduto arriva la meta del definitivo 19 a 12. Roncarati ha schierato: Cavalieri (dyachyk), Giraldi (Guerzoni), Fausti (Filtrani), Levato, Marchetti (Borghi), Biondelli (Della Vedova), Scanavacca (Travasoni), Leonardi, Taddia, Bellunato, Guarnieri, Sandon, Ierardi (Benini), Tenani, Marzola. (d.c.)