La Nuova Ferrara

Sport

SECONDA DIVISIONE/ANDATA DELLE SEMIFINALI PLAY OFF

Vantaggio Torres. Delta super a Cuneo: ipotecata la finale

Vantaggio Torres. Delta super a Cuneo: ipotecata la finale

FERRARA. Ieri si sono giocate le partite di andata delle semifinali play off di Seconda Divisione. Nel girone A, quello in cui militava la Spal, due gare alla vigilia annunciate come molto...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ieri si sono giocate le partite di andata delle semifinali play off di Seconda Divisione.

Nel girone A, quello in cui militava la Spal, due gare alla vigilia annunciate come molto equilibrate ma che un... mezzo verdetto lo hanno già espresso: il Delta Porto Tolle ha un piede in finale.

I polesani sono infatti andati a vincere sul campo del Cuneo, quella che appariva come la squadra più in forma in vista degli spareggi. Micidiale l’uno-due dei rodigini nel primo tempo, con i padroni di casa che dal canto loro protestano con veemenza per un rigore negato (sullo 0-1) per fallo di mano di Melucci su colpo di testa di Cristini. Nella ripresa la rete di Fanucchi rimette in partita il Cuneo che si butta all’assalto alla ricerca del pareggio, clamorosamente fallito da Cristini in pieno recupero. Domenica prossima a Porto Tolle il Cuneo necessiterà di una vera impresa per poter accedere alla finale.

Una finale cui coptrebbe approdare la Torres. Nel match di andata contro il Forlì (decimato dalle assenze, diciotto giocatori contati compresi due Berretti) i sardi si sono imposti 1-0 grazie al gol di Filippini allo scadere del primo tempo. Un vantaggio minimo, che però mette la Torres in posizione di leggero favore e che soprattutto consente ai sardi di invertire la tendenza di fine campionato (tre sconfitte consecutive) e di tornare a mantenere inviolata la propria porta dopo la miride di reti incassata proprio nell’epilogo della stagione regolare e nonostante la subitanea uscita del leader difensivo Migliaccio (riacutizzarsi dell’infortunio muscolare alla coscia destra).

Per il ritorno a Forlì, la Torres potrebbe chiedere l’anticipo a sabato causa concomitanza con le elezioni.