4 Torri Ka Group Prima la festa poi consiglio direttivo
Volley B1/M. Martedì sera è stata celebrata la salvezza Ieri il presidente Baroni ha offerto la panchina a Zambelli
FERRARA. Che festa per la Ka Group 4Torri Volley Ferrara che martedì sera si è ritrovata per cenare al ristorante pizzeria Archibugio di via Darsena.
Tanto entusiasmo per la salvezza appena conquistata da matricola nel campionato di pallavolo di serie B1 maschile girone B. Oltre cento i presenti che hanno risposto all’invito della società tra cui i componenti delle giovanili, i tifosi, le autorità rappresentate dall’assessore allo sport Luciano Masieri, gli sponsor e gli addetti ai lavori. Il presidente Mauro Baroni - che ieri sera ha poi presieduto il consiglio societario nel quale è stato chiesto esplicitamente a coach Andrea Zambelli di riprendere il timone della prima squadra per il prossimo anno e garantendo quei due o tre acquisti forti in grado di permettere il salto di qualità ai granata - ha voluto ringraziare i presenti:
«Sono contento di vedervi tutti qui – ha detto Baroni -, ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, in particolar modo i tifosi che ci hanno giustamente pungolato nei momenti chiave del campionato. Siamo qui a festeggiare una salvezza sul campo che volevamo fortemente e da cui ripartire per proseguire nel nostro progetto. Complimenti anche ai ragazzi del settore giovanile ed alle loro famiglie; abbiamo atleti splendidi e molto educati, fondamentali importanti in uno sport in cui c’è grande rispetto per gli avversari».
La 4Torri ha voluto ricordare anche gli ottimi traguardi raggiunti dal suo vivaio: «Non ci saranno modifiche il prossimo anno e ringrazio lo sponsor Niagara che ci sostiene con tanto impegno nel settore giovanile».
Prestigiosi traguardi che portano la firma anche di Andrea Zambelli che, giusto ricordarlo, un anno fa riconsegnava la squadra neopromossa in B1 nelle mani di Ruggero Tosi che con la propria esperienza è riuscito a portare a termine l’impresa salvezza, a tratti per nulla scontata. «Venerdì (domani; ndr) l’Under 17 gioca alle 19.30 contro Padova – ha ricordato Zambelli -, si tratta dell’ultima partita di qualificazione per entrare nel novero delle migliori quattro della regione. Sono convinto che la squadra possa far bene, perché ha già battuto tutte le avversarie che affronterà eventualmente nel girone finale. Voglio ricordare anche un altro successo come quello del secondo posto al torneo regionale di beach volley di categoria conquistato dalla coppia di nostri giocatori Morelli–Soriani; la vittoria è sfuggita davvero di poco».
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA