Il Clandestino si è fatto conoscere Eliminata la Ralu
Calcio a 5 Opes. Grande sorpresa nei playoff di serie A In serie B prova di forza della Bottega del pane
FERRARA. Ribaltoni sconvolgenti nella scorsa giornata del campionato Opes. I playoff e le coppe hanno ora le loro rispettive semifinaliste, mentre la serie C si appresta ad affrontare l'ultimo turno in attesa di iniziare la seconda fase ad eliminazione diretta. Nei playoff di serie A clamorosa eliminazione del Ralu Costruzioni, prima classificata in serie A girone A, ed estromessa da quella che ora può essere considerata la vera rivelazione del torneo: il Clandestino. Sugli scudi Tommasi e Carletti, autore di una tripletta nel 6-4 che ha costretto Buliga e compagni ad abbandonare i sogni di gloria. Bene anche lo Studio Legale Cmm che chiude la pratica Servizi Auto Catozzi vincendo anche il ritorno 7-6. La squadra di Marinaro tenta la remuntada portandosi sul 3-0, ma Attolico e Russo colmano il pericoloso gap e spengono le residue speranze degli avversari. Prosegue il suo cammino anche la Termosanitaria, ma contro le Rotule Rutilanti è stata durissima. Il pareggio di gara 1 lasciava aperto ogni pronostico e l'equilibrio è perdurato fino al 5-5, poi Minutolo e Scavone hanno condotto la squadra di Vultaggio alla semifinale. Nell'ultimo ritorno dei quarti di finale il Granata, pur privo di Ferraresi e Casoni, ribalta la situazione: partenza a razzo per il quintetto di Siciliano che si aggrappa alla vena realizzativa di Lufrano e si porta sul 4-0 già al 15’. Queste le semifinali: Termosanitaria-Clandestino e Granata-Studio Legale Cmm.
Nella coppa di serie A tutto facile per la Caffetteria Torteria T4: ora se la vedrà con la Sagra dal Gambar per dar vita ad una vera e propria finale anticipata. I “gambari”, capitanati da Checchi, dopo il 3-3 del primo confronto sono riusciti ad avere la meglio sulla Pasticceria Tropical grazie alla rete decisiva di Tortonesi. Ottima prova del Sottomura: i rientranti Sisti e Arveda sono i mattatori nel 7-3 all'Osteria Rosafante. Ultima a qualificarsi per le semifinali è il Portofranco, che si aggiudica anche il return-match contro l'Ariosto Case. In semifinale: Caffetteria Torteria T4-Sagra dal Gambar; Portofranco-Al Sottomura.
Nei playoff di serie B grande prova di forza della Bottega del Pane, costretta a vincere di almeno 3 gol per passare il turno. Contro l'Al Lavag, quando i rigori sembrano essere l'epilogo più giusto, ecco che arriva il gol partita di Barillari. Benissimo il Gemar, male invece il Bar Ristorantino iSev che perde 6-3 dal generosissimo Taxi Express ma riesce comunque ad accedere alla semifinale grazie alla super prestazione del suo portierone Garbini. Tutto secondo pronostico, invece, in casa Bim Bum Bar. Ecco, quindi, gli accoppiamenti: La Bottega del Pane-Bim Bum Bar; Gemar-Bar Ristorantino iSev.
Nella Coppa di Serie B occhi assolutamente puntati su Bar Uc8 Ferrara-Oficina 24: sono i rigori a decretare chi può continuare a lottare per il titolo. Dal dischetto è decisivo l'errore di Scanavacca, così è il Bar Uc8 ad esultare. Poca suspense, invece, per quanto riguarda gli altri 2 match in programma. Le semifinali saranno: Bar Asso di Cuori-Bar Uc8 Ferrara; Simon di Brazzan-Patchanka.