La Nuova Ferrara

Sport

dilettanti/Mercato

Il San Carlo pensa a mister Mottola

Intanto il Burana propone la fusione ai “cugini” della Gavellese

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Progetto di fusione tra Calderara e Valsa (di Savignano sul Panaro, in Seconda Categoria) nel girone B di Eccellenza, che aprirebbe le porte ad ulteriori ripescaggi dalle categorie inferiori. Si tratterebbe di un effetto domino se dovessero andare in porto i tanti sodalizi che si stanno virtualmente realizzando in tutta la regione e non sarebbero soltanto chiacchiere le voci che vorrebbero anche le terze classificate di ogni campionato in lizza per il salto di categoria.

Intanto, scendendo in Prima, il San Carlo lavora per il prossimo anno e pensa a mister Andrea Mottola per la panchina. Il Casumaro neopromosso ha fatto un’offerta alla punta Nasci del Tresigallo che piace pure alla Stientese, dove l’ex giocatore Toselli potrebbe diventare il nuovo allenatore.

In Seconda, a Baura è in corso una ristrutturazione societaria, mentre il Burana ha avanzato una proposta di fusione ai cugini della Gavellese; una notizia sorprendente che nel caso di verificasse chiuderebbe anni di rivalità campanilistiche. Il Codrea dovrebbe iscriversi al prossimo campionato con Pavani confermato in panchina; potrebbero invece cessare l’attività il centrocampista Fabbri Destro e le punte Minutolo e Barbieri. La Marrarese conferma mister “Toto” Trevisani, così come il Mirabello che, raggiunta la salvezza senza passare per i play out, darà nuovamente fiducia a mister Alberto Pilati; non sarà più segretario dei gialloblù, invece, Stefano Carletti che per impegni di famiglia ha lasciato l’incarico dopo diversi anni. (c.m.)