Torneo delle Province I ferraresi oggi in campo
Calcio giovanile. Scatta la tre giorni delle rappresentative Allievi e Giovanissimi Sui campi del Delta in lizza diciotto squadre per nove delegazioni
FERRARA. Su il sipario per il Torneo delle Province che da oggi a domenica terrà impegnati quasi tutti i campi da calcio del Delta del Po. Organizzata dal Crer per il terzo anno consecutivo nel Ferrarese, la manifestazione vede al via diciotto squadre giovanili per nove delegazioni dell'Emlia Romagna rappresentate da più di cinquanta persone ognuna. Quest'anno partecipano anche le rappresentative Allievi e Giovanissimi B, vale a dire quelle composte da ragazzi nati nel 1998 e nel 2000, che assieme agli altri alloggeranno al Club Village&Hotel Spiaggia Romea a Lido delle Nazioni. Ci sono grandi novità per questo torneo che può essere seguito in diretta sui profili fb Crer Figc e twitter@figccrer.
Tre triangolari, uno oggi pomeriggio, uno domani mattina e uno domani pomeriggio, in cui le rappresentative provinciali si affrontano in gironi ogni volta diversi. Oggi esordiscono le squadre del girone A (Ferrara, Piacenza e Bologna), B (Modena, Parma e Forlì Cesena) e C (Reggio Emilia, Rimini e Ravenna); domani toccherà alle formazioni dei gironi H (Ravenna, Modena e Piacenza), K (Bologna, Reggio Emilia e Parma) e L (Forlì Cesena, Ferrara e Rimini). Mentre nel pomeriggio giocheranno le rappresentative dei gironi X (Rimini, Bologna e Modena), Y (Piacenza, Forlì Cesena e Reggio Emilia) e Z (Parma, Ravenna e Ferrara).
Alla fine di ogni mezza giornata saranno stilate tre classifiche parziali che domani sera saranno sommate stabilendo le prime due formazioni di ogni categoria che domenica mattina si affronteranno nelle due finali allo stadio comunale “Raibosola” di Comacchio. Un'altra novità del Torneo delle Province sarà la durata della partite che si svolgeranno in un tempo unico: gli Allievi si affronteranno in sfide con un tempo unico da 40’, mentre i Giovanissimi avranno un'unica frazione di gioco di 35’. Le partite si giocheranno su vari campi sportivi della provincia estense: Goro, Vaccolino, Codigoro, San Giuseppe, Lagosanto, Lido di Spina, Ariano Ferrarese, Bosco, Mesola e al “Raibosola” di Comacchio.
Ecco quindi la nostra squadra Allievi che oggi a Goro affronta Piacenza alle 15.30 e Bologna alle 17.10: Aloè, Balboni, Bertasi, Birsan, Botrugno, Coraini, Dija, Hassane, Kulchyk, Lenzi, Maione, Franciosi, Maneo, Mirontsev, Occhi, Orpelli, Ricci, Romagnoli, Rossi, Tognato. Dirigente Bolognese, all. Malossi; accompagnatori Marzola, Mazzone.
Alle ore 16 ad Ariano Ferrarese, i Giovanissimi ferraresi affrontano Piacenza, mentre Bologna sarà l’avversario delle 17.30. Ecco i convocati: Allaf, Baglio, Baroni, Farinelli, Ferri, Gagliano, Gaglio, Ghesini, Giuliano, Goretti, Kharmoud, Magnanini, Meotti, Panico, Pappi, Pariali, Simoni, Tromboni, Vagni, Zecchini. Selezionatore Ricci, All. Sandonati, Accompagnatori Veronesi e Villanova.
Corrado Magnoni