«Grande stagione e tifosi stupendi»
Presidente Bulgarelli, ds Pulidori e coach Furlani all’unisono Due dispiaceri: le assenze e aver perso l’ultima in casa
FERRARA. Cala il sipario sulla stagione, ma la Mobyt esce con onore dai play off.
Ecco le parole del dopo gara, partendo dal presidente Fabio Bulgarelli: «Sono stati dei play off molto positivi. Ho visto una squadra battagliera e col giusto atteggiamento fino alla fine. Ha meritato di passare il turno Mantova, che è stata più brava di noi. Non è giusto recriminare sulle assenze, ma è un dato di fatto che con Benfatto e Flamini in campo sarebbe stata un’altra Mobyt. Sono comunque molto contento per com’è andata la stagione e ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine. È stata una stagione difficile, che ci è servita a crescere, perché noi vogliamo continuare a fare passi in avanti».
Pensa positivo anche il ds Andrea Pulidori: «Abbiamo fatto una buona stagione, a prescindere dal risultato dell’ultima partita. Contro una squadra come Mantova, che è destinata a vincere i play off, non abbiamo trovato il modo di fare canestro. Dispiace concludere in casa la stagione e soprattutto dispiace farlo di fronte a un pubblico eccezionale, caloroso e numeroso: è un patrimonio che non vogliamo disperdere».
Infine, microfono a coach Furlani: «Le sconfitta hanno sempre due componenti. Mantova è stata più reattiva e intensa, ci ha sovrastato dall’inizio alla fine e per questo ha vinto meritatamente. Nello spogliatoio, a metà gara, mi sono arrabbiato perché dei 35 punti subiti, molti Mantova li aveva segnati con degli alley oop o in transizione. Poi, nel secondo tempo le energie mentali e fisiche sono venute meno e ci siamo inchinati di fronte a chi ha giocato meglio. È stato un campionato esaltante, emozionante e coinvolgente. Mi rincresce essere uscito di fronte a tanta gente e a un pubblico così caloroso. All’inizio non era così e si è creata una forte empatia tra squadra e pubblico. Spero che sia un punto di partenza e non di arrivo. Se pensiamo che due anni fa abbiamo giocato i play off della Dnb e che oggi siamo in quelli per la promozione in Gold, con in mezzo una perla come la Final Six di coppa, possiamo dire che abbiamo fatto tanti passi in avanti e quest’anno abbiamo giocato una stagione coinvolgente e affascinante».
Mauro Cavina