Il “Calcio alla luna” ha chiuso con un amarcord
OSPITAL MONACALE. Dopo un mese di bellissime gare realizzate presso i campi sportivi di Ospital Monacale, Santa Maria Codifiume e Molinella, si è conclusa la XXVI edizione del torneo di calcio...
OSPITAL MONACALE. Dopo un mese di bellissime gare realizzate presso i campi sportivi di Ospital Monacale, Santa Maria Codifiume e Molinella, si è conclusa la XXVI edizione del torneo di calcio giovanile “Il Calcio alla Luna”, organizzato dall’Us Reno con il patrocinio del comune di Molinella, della provincia di Bologna e della regione Emilia Romagna. 103 le squadre partecipanti, in rappresentanza di 38 società provenienti dalle province di Bologna, Ferrara e Ravenna, oltre alla prestigiosa presenza di Bologna, Lazio, Torino, Sampdoria, Chievo e Spal; più di 1000 i bambini scesi in campo.
E’ stata una manifestazione brillante, aiutata sicuramente da belle giornate di sole, da una organizzazione quasi sempre perfetta. Moltissimi gli attestati di stima e gli apprezzamenti espressi dalle squadre partecipanti, e anche da genitori che avevano... preso parte con i loro bambini alle gare sui campi. Inoltre, la serata conclusiva è stata dedicata ai "nostalgici del Calcio alla Luna" per festeggiare i primi 25 anni di attività dell’US Reno. In campo sono scesi i classe ’87/’88 contro i ’94/’95. Si sono così visti tra gli altri Belcastro e Amadori del Sant'Antonio, Maniezzo del Casumaro, Bonarrigo del Consandolo, Maione e Gasparro del Codifiume, oltre a tanti del Molinella, dell’Ospitalese e del Traghetto. Non c’era assente Andrea Zaffagnini che nell'ultima stagione ha giocato a L'Aquila (ed è richiesto in serie B), mentre lo spallino Andrea Landi ha fatto visita ai suoi campi d’infanzia due settimane fa.