Due o tre esperti in tempi stretti
Occhio agli svincolati Massoni, Miglietta, Germinale e Virdis Detto dei Primavera, tutte le altre operazioni solo dopo
FERRARA. Come detto nel pezzo di apertura, da lunedì - sul mercato - la priorità della Spal sarà quella di assicurarsi alcuni tra i migliori giovani disponibili. Ciò non significa, però, che la società non cercherà di definire l’arrivo anche di qualche pezzo di esperienza. Il riferimento è agli elementi ritenuti essenziali, in sostanza uno per reparto. In tal senso i contatti sono soprattutto quelli per il difensore centrale Massoni (Perugia), i centrocampisti Miglietta (Ternana) e Benedetti (Catanzaro), gli attaccanti Germinale (Catanzaro) e Virdis (Savona), oltre al trequartista Russotto (Catanzaro): i primi cinque sono svincolati (e ambìti).
Presi almeno due o tre di questi giocatori, ed ingaggiati i giovani da tempo nel mirino, solo successivamente la Spal si dedicherà alle altre operazioni, convinta com’è che di giocatori collaudati e bravi in giro ce ne saranno parecchi, mentre la scelta dei ragazzi di qualità è più ristretta e per questo va definita alla svelta. Il discorso degli uomini utili per completare l’organico (Cristini piuttosto che Carotti, per fare un esempio) e quello dei rinnovi/conferme (Cozzolino, Varricchio, Silvestri, Paro, Di Quinzio, Arrigoni) verrà dunque affrontato successivamente, con calma.
Nel frattempo, la Spal ha deciso che la preparazione pre-campionato verrà nuovamente sostenuta a Sant’Agata Feltria. Si è anche iniziato a parlare di date, sia per il raduno che per la partenza verso il ritiro. Ci sono delle ipotesi, ma ancora nulla di ufficiale. Un paio di settimane addietro pareva che il ritrovo a Ferrara potesse avvenire lunedì 21 luglio, ora con l’approdo di mister Brevi può essere rivisto qualcosa, ma dipenderà anche dalla scaletta delle visite mediche.