Tre estensi gran protagonisti
Si è svolto ad Albignasego (Pd) il 14º campionato italiano Aics di retrorunning (corsa all'indietro) sulla distanza di 3 km. Alla gara ha partecipato il ferrarese dell'Atletica Corriferrara Paolo...
Si è svolto ad Albignasego (Pd) il 14º campionato italiano Aics di retrorunning (corsa all'indietro) sulla distanza di 3 km. Alla gara ha partecipato il ferrarese dell'Atletica Corriferrara Paolo Callegari, che con un'ottima prestazione si è classificato al 5º posto nella categoria “Assoluti” fra i circa 50 partecipanti. A seguire si è svolta la gara di 1 km in coppia mista, alla quale hanno partecipato i ferraresi Massimo Gozzo e Rita Loberti della società Ferrara che cammina che da campioni uscenti hanno riconfermato il 1º posto nella categoria “Assoluti”.
Ultima e più importante gara in programma della mattinata, valida per il titolo mondiale sulla distanza, è stata la corsa alternata di 3 km. Ovvero i partecipanti dovevano percorrere i 3 giri del percorso correndo mezzo giro all'indietro e l'altro mezzo giro in avanti fino al completamento dei 3 km previsti. Callegari otteneva un inaspettato 3º posto assoluto con 13'06” sfruttando le buone capacità nel tratto di corsa in avanti; ottimo 4º Massimo Gozzo, ma primo nella categoria master. Grande prova anche di Rita Loberti prima assoluta nella gara femminile.