Orlando City vuole Kakà Saponara tutto del Milan
Il brasiliano andrebbe al San Paolo per 6 mesi poi negli Usa da gennaio Fiorentina: il Bayern chiede Cuadrado che piace anche a Barcellona e Arsenal
ROMA. Nel giorno in cui si risolvono le comproprietà, la notizia del calciomercato è la trattativa avviata dall'Orlando City Soccer Club per Kakà. L'ha annunciata lo stesso club statunitense spiegando «che il milanista potrebbe arrivare nel gennaio del 2015. Il brasiliano fino al 30 giugno può esercitare una clausola che gli permette di liberarsi con una stagione di anticipo dal contratto con il Milan, e non è escluso un suo ritorno in patria, in prestito per sei mesi fino al termine dell'anno al San Paolo, il club dove Kakà è cresciuto. Intanto Riccardo Saponara è tutto del Milan, la squadra che ne ha rilevato la seconda metà del cartellino dal Parma
L'agente Fifa Alessandro Lucci ha incontrato in qualità di intermediario i dirigenti del Bayern Monaco per parlare di Juan Cuadrado, secondo quanto ha riferito SkySport. Cuadrado, riscattato giusto l’altro ieri dalla Fiorentina, è nel mirino anche di Barcellona e Arsenal, con un appuntamento fissato per la settimana prossima.
Il club viola ha invece decisamente smentito le voci su un accordo trovato con la Roma per la cessione del colombiano (30 milioni più Dodò). Sempre la Fiorentina continua a lavorare sulla pista che porta al francese Mathieu Valbuena, 29 anni centrocampista della nazionale e dell'Olympique Marsiglia.
Inter e Milan dal canto loro hanno chiesto informazioni sul conto di Josè Maria Gimenez, uruguaiano, classe 1994, di proprietà dell'Atletico Madrid, difensore centrale di un certo peso. Un altro uruguaiano, Gaston Silva, difensore 20enne tesserato per il Defensor Sporting, è nel mirino della Juventus, che ha riscattato dall'Udinese il centrocampista cileno Isla (per 4,5 milioni di euro) e Pasquato (1,5 milioni di euro).
Il futuro di Cyril Thereau invece è in bilico tra l'Atalanta, che segue il giocatore francese da tempo, e l'Udinese che negli ultimi giorni ha sorpassato i nerazzurri nella corsa al cartellino del 31enne attaccante, legato al Chievo fino al giugno del 2016.