La Nuova Ferrara

Sport

DILETTANTI/IL MERCATO

Copparese, offerta ad Antonelli

Maestri richiesto ma resta rossoblù. Reno e Barioni avanti insieme

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si muove qualcosa sul mercato dilettanti, ma senza frenesie. La Copparese fa la sua offerta a Vito Antonelli del Rovigo Lpc che sembrava destinato all’Adriese e manda un po’ in giro i suoi giovani. Lasciano quindi la compagnia rossoblù la punta Amati, il centrocampista Pavan e il regista Bertasi che si trasferiscono al Guarda Crespino in Seconda Categoria nel Veneto. Sempre sull’altra sponda del Po, ma nel Boara Pisani, ci vanno Granata, ex attaccante della Copparese che l’hanno scorso ha giocato nel Berra, e Trentini, ex difensore della Bondenese. Rimanendo in Veneto, Andrea Attolico, giocatore noto nel Ferrarese per le sue presenze nel Sant’Agostino e nel Pontelagoscuro, passa dalla Stientese all’Union Vis Trecenta neopromossa in Promozione che voleva anche Maestri della Copparese che però lo ha confermato come da accordi con lo stesso giocatore; sulle tracce di Maestri, ex spallino tra l’altro, c’era pure il Lendinara. Tornando dalle nostre parti, la Centese si muove a piccoli passi e per ora ha mostrato soltanto un certo interesse per l’esterno di centrocampo Zagni della Copparese.

Scendendo in Promozione, il Santa Maria Codifiume fa incetta di giovani e prende il portiere Romagnoli e il centrocampista Cabria, utili come fuoriquota, dal Mezzolara. Gli argentani si tengono stretto anche l’esterno basso Gasparro che sembrava destinato alla Portuense. Nulla da fare per il bulgaro Chomakov che dovrebbe rimanere nel Casalecchio. Smentite, invece, le voci che volevano imminente il divorzio tra il Reno Centese e il suo d.s. Giancarlo Barioni; era circolata nella tarda mattinata di ieri, ma i vertici societari hanno subito gettato acqua sul fuoco confermando che il manager sta assolvendo ai suoi compiti di uomo mercato. Così, entro la prossima settimana, i bluazzurri dovrebbero presentare la nuova squadra.

In Prima Categoria, il Tresigallo è sempre più vicino ad affidare la panchina a Marino Cestariolli, l’attuale direttore sportivo. In Seconda, invece, si muove la Massese che cerca un portiere e nel frattempo ha preso Stefano Vincenzi, attaccante classe ’85, il centrocampista Taddia classe 1982, la punta Ragazzi, classe ’92, nonché Campagnoli difensore del 1987 dal Ravarino e Gozzi attaccante classe ’92 dal Nonantola.

Corrado Magnoni