La Nuova Ferrara

Sport

Piccola Bombonera ma grandi goleador e le notti s’illuminano

Piccola Bombonera ma grandi goleador e le notti s’illuminano

Calcio a 7. A Monestirolo i big danno spettacolo Pulcinella devastante: 12-2 ai Marinai, Azor & C. a casa

2 MINUTI DI LETTURA





MONESTIROLO. Quinta serata di grande successo al 40º Torneo di Monestirolo-Trofeo Matteo Bindini. Non sono mancati i sorrisi sotto lo stand gastronomico del Ristorantino e nemmeno a bordo campo, segno che lo spettacolo offerto dalla manifestazione è stato di altissimo livello sotto ogni aspetto. La Piccola Bombonera si conferma il centro del calcio a 7 estivo e la dimostrazione arriva dai tanti gol segnati dalle 4 squadre impegnate giovedì sera sul manto verde.

Con l’inizio della seconda fase - a eliminazione (o passaggio del turno) diretta in gara secca - arrivano anche i primi verdetti incontrovertibili e la prima formazione a salutare la competizione è il Marinai in Coperta/Locanda della Zucca, che ha ceduto per 12-2 al Ristorante Pizzeria Pulcinella in uno dei due ripescaggi in tabellone. Risultato ampio a favore del team di Max Lettieri, che per l’occasione si è presentato con un organico capace di far paura a chiunque anche in ottica futura: in attacco a farla da padrona è la coppia Cristiano Lettieri-Enrico Gherardi, con il capitano e punta del Porto Tolle a segno ben 4 volte nell’esordio stagionale a Monestirolo. Poker anche per il compagno di reparto, a coronamento di una notevole prova di forza corale che fa alzare le antenne alle altre candidate alla vittoria finale. Dall’altra parte è Azor a tentare di tenere a galla i suoi, ma la differenza dei valori espressi in campo non concede grosse speranze ai Marinai, costretti a salutare il torneo, comunque a testa altissima. Bene il Pulcinella, che ora aspetta la perdente del match tra Medikale e Pub Rhein & Meuse per giocarsi l’ingresso alle semifinali, che si disputeranno in gare di andata e ritorno (7 e 10 luglio).

La seconda portata è il big match tra Emme Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidotti/FDS Edile e Autocarrozzeria Ferrioli Claudio: in questo caso non si tratta assolutamente di ripescaggio, perché in palio c’è subito un posto tra le migliori 4 del torneo. Tanti i big in campo, e tra questi Leonardo Roncarati, a segno con una doppietta, proprio come Matteo Negrini. L’andamento prosegue sui binari dell’equilibrio totale e anche quando Fabio Padovani sembra poter dare la scossa decisiva all’Emme Esse, Russo e Pavesi colmano il gap e inchiodano il punteggio sul 5 a 5 al triplice fischio. Shootout, quindi, e Bovo, estremo difensore del team di Martire, si trasforma in Spiderman per neutralizzare ben tre tentativi avversari, trascinando i suoi in semifinale. L’Autofficina, invece, finisce ai ripescaggi, dove troverà la vincente del confronto tra Illuminati e Buriani Cartongesso/Cablaggi Iosco/D Più, in programma martedì prossimo alla Piccola Bombonera.

Costantino Felisatti