La Nuova Ferrara

Sport

L’ORGANIZZAZIONE

Digiorgio: «Soddisfatti per il coinvolgimento di bimbi e adolescenti»

FERRARA. Tre generazioni di supporters biancazzurri a confronto. È stata anche questo, la festa della Curva Ovest, andata in scena al “Paolo Mazza” nella giornata di sabato, chiusa a tarda serata con...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tre generazioni di supporters biancazzurri a confronto. È stata anche questo, la festa della Curva Ovest, andata in scena al “Paolo Mazza” nella giornata di sabato, chiusa a tarda serata con i fuochi d’artificio. A cominciare dalla mattinata in molti si sono radunati allo stadio, in quella che è stata la festa degli ultras biancazzurri.

«Siamo stati molto soddisfatti – raccontava ieri pomeriggio Fabio Digiorgio, uno degli organizzatori dell’evento di sabato - sia dell’affluenza che dello spirito di collaborazione fra diverse generazioni che ha permesso di costruire ed animare la festa».

L’aspetto migliore che avete riscontrato?

«La cosa che più ci ha fatto piacere è stata la partecipazione di bambini e adolescenti che, per tutta la giornata, hanno calcato il prato del “Mazza”. Questo – ha chiuso Digiorgio – era il nostro obiettivo principale: coinvolgere i più giovani, per ricostruire un movimento basato sull’appartenenza alla curva della propria città. Possiamo quindi dirci molto soddisfatti».

Non solamente i tifosi, ma anche diverse persone legate alla Spal, ex giocatori e non solo, hanno calcato la pelouse dello storico impianto di corso Piave. (l.m.)