La Nuova Ferrara

Sport

triathlon

La Polisportiva Centese con sei atleti alla gara di Bardolino

La Polisportiva Centese con sei atleti alla gara di Bardolino

CENTO. Si è disputata la scorsa settimana la 31ª edizione del triathlon internazionale di Bardolino, splendida località sul lago di Garda. Si tratta del più importante e longevo appuntamento sulla...

2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Si è disputata la scorsa settimana la 31ª edizione del triathlon internazionale di Bardolino, splendida località sul lago di Garda. Si tratta del più importante e longevo appuntamento sulla distanza olimpica (1,5-40-10) che si disputa in Italia.

Ventuno le nazioni rappresentate, compresa una formazione proveniente dall'Australia, per un totale di 1437 pettorali distribuiti di cui 161 categoria donne. Il triathlon team Polisportiva Centese Schneider era presente con 6 atleti.

La partenza dal Lido Cornicello in unica batteria per il settore femminile, poi a seguire 7 batterie uomini distanziate da 3 minuti una dall'altra. Il meteo prevedeva temporali, ma fortunatamente il tempo è stato clemente per tutta la durata della manifestazione rendendo più sicura la gara. La temperatura dell'acqua inferiore ai 22 gradi ha concesso l'uso della muta nella frazione natatoria disegnata in unico giro di 1500 metri. Unico giro anche per i 40 km di bici, mentre l'ultima frazione a piedi si è svolta in 2 giri da 5 km sul lungolago e nei caratteristici viottoli del centro tra una folla di turisti ad incitare gli atleti.

Per la categoria femminile la gara è stata vinta dall'italiana Gaia Peron in 2h09’00, mentre per la categoria uomini ha vinto il francese Thomas Andre con il tempo di 1h54’11”.

Soddisfacenti le prestazioni dei centesi con Claudio Balboni che ha chiuso il tracciato in 2h15’46”, Luca Piccinini in 2h21’49”, Giorgio Marzocchi in 2h25’50”. E poi Gianni Fornasari in 2h34’19”, Carlo Lodi in 2h46’09” e Davide Belletti in 2h47’26”.