La Nuova Ferrara

Sport

memorial querzoli a poggio renatico

Parte la Kapolinea Beer Cup Al via 12 team, finale anticipata

POGGIO RENATICO. Comincia stasera al campo sportivo “L. Manservisi” di Poggio Renatico l’undicesima edizione della Kapolinea Beer Cup-settimo Memorial Querzoli, torneo di calcio a sette in notturna...

2 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Comincia stasera al campo sportivo “L. Manservisi” di Poggio Renatico l’undicesima edizione della Kapolinea Beer Cup-settimo Memorial Querzoli, torneo di calcio a sette in notturna su erba organizzato dal centro di promozione sociale “Il Noce”, con la collaborazione della Polisportiva Poggese e dell’associazione El Vive.

Al torneo partecipano 12, suddivise in quattro gironi da tre, e a contendersi la Kapolinea Beer Cup ci saranno anche le finaliste della seconda edizione: Assilab e Bar Sole di Vigarano. Si prospettano partite di buon livello, che vedranno scendere in campo anche giocatori militanti dall’Eccellenza alla Prima categoria.

Si gioca stasera, domani, mercoledì e giovedì, poi ci si riposa per il weekend. Diverso il programma della settimana prossima, quando si giocherà ancora di lunedì, poi mercoledì e venerdì, con quest’ultima serata che sarà dedicata ai quarti di finale. Lunedì 14 luglio sarà la volta della seconda serata dei quarti, mentre mercoledì 16 andranno in scena le due semifinali. Ed ecco quindi che venerdì 18, qualche giorno prima rispetto a un anno fa, si potrà assistere alla finalissima.

Fondamentale la presenza a borgo campo dei ragazzi della Festa della Birra, che saranno sempre operativi con musica, birra e piadine durante tutta la durata della manifestazione. Il pubblico, com’è accaduto l’estate scorsa, ha mostrato di gradire molto l’evento, contribuendo con una massiccia presenza sugli spalti e a bordo campo al successo di questo tradizionale torneo della nostra provincia.